C Gold: Così non va!

Condividi:

Eutorec Savigliano – Pallacanestro Collegno 52-72

Eurotec Savigliano: Olowu 15, Molinario 13, Icardi 9, Quercio 8, D’Arrigo 5, Grezda 2, Giorsino, Brero, Moretti, Maero, Testa. All: Fiorito, Casale.

Dopo la sconfitta nella prima giornata del campionato di serie C Gold, tra le mura amiche del Palaferrua le Pantere griffate Eurotec ospitano la pallacanestro Collegno, squadra tra le candidate al primo posto al termine della stagione.

Coach Fiorito manda in campo D’Arrigo, Olowu, Testa, Molinario e Icardi. I biancorossi partono bene con Molinario particolarmente ispirato su entrambe le metà campo che, al termine del primo quarto, risulterà essere il miglior marcatore della frazione con ben 8 punti a referto. Gli avversarsi faticano a trovare punti dai loro uomini migliori, specialmente Trovato, ma trovano la via del canestro con le soluzioni di Di Matteo e Draghici, i quali permettono agli ospiti di chiudere la prima frazione avanti per 15-20.

Dopo il primo mini break Savigliano, i padroni di casa, guidati da Olowu e Icardi, cercano di accorciare lo strappo con gli avversari, ma dopo i primi 4 minuti di buon gioco, subiscono troppo le scorribande offensive avversarie che impongono un pesante parziale di 7-16 che fa rientrare le due squadra negli spogliatoi sul punteggio di 22-36. Al rientro dagli spogliatoi Coach Fiorito prova a mandare in campo un quintetto parzialmente rimaneggiato, cercando di aumentare l’intensità difensiva e provando a colpire gli avversari in contropiede. La scelta da i propri frutti, con i bianco rosso che ricuciono leggermente lo scarto con gli avversari ma non sono mai in grado di mettere realmente in pericolo la supremazia avversaria.

Gli ultimi 10’ di gioco non sono altro che una copia di quanto già visto nelle frazioni precedenti: ogni qual volta i ragazzi di Coach Fiorito provino a riavvicinarsi, gli ospiti sono abili a mantenere lo scarto, chiudendo la partita sul 52-72.