Summer Camp

Per accedere al modulo di iscrizione clicca qui di seguito:

ISCRIVITI ORA

Il Summer Camp dell’Amatori Basket Savigliano è un progetto molto longevo, giunto ormai alla diciassettesima edizione. Nel corso degli anni, il “format” del Camp ha subito diverse modifiche, rimanendo però fedele all’idea originaria, vale a dire far divertire i bambini e le bambine che vi prendono parte. Il nostro è un Camp multisport, nel quale gli atleti e le atlete si cimentano e provano diverse discipline. La qualità del quale è stata premiata dal CONI con il riconoscimento Educamp. Dalla fine della scuola, per 10 settimane, i bambini e le bambine possono venire a divertirsi con noi. Qui, verranno divisi in gruppi e seguiti dai nostri istruttori e dalle nostre istruttrici (tra questi: Laureati SUISM, Istruttori e Istruttrici Minibasket, Allievi Allenatori e Allenatori), durante tutto l’arco della giornata.

Per seguire al meglio i bambini e le bambine più piccoli, abbiamo deciso di inserire nel nostro staff delle ragazze laureande in Scienze della formazione, le quali si dedicheranno all’organizzazione di laboratori, giochi e lavoretti per la fascia dei più piccoli. Saranno anche loro, affiancate dai nostri istruttori e dalle nostre istruttrici, a seguire tutti i ragazzi e le ragazze nelle ore pomeridiane dedicate allo svolgimento dei compiti estivi.


I pacchetti del Summer Camp!

Quest’anno abbiamo previsto a tre diversi pacchetti per poter offrire la migliore esperienza possibile ai ragazzi e alle ragazze.

Il Pacchetto Multi Sport è rivolto a tutti i bambine e le bambine che vogliono praticare sport a 360°, cimentandosi in  attività nuove e provando moltissime discipline! Questo pack prevede attività su calcio, tennis, basket, pallavolo, nuoto, tiro con l’arco, ping pong, golf e tanti altri sport da provare settimana dopo settimana! Per tutte le attività proposte ci saranno momenti dedicati alla tecnica con l’aiuto di Istruttori Federali e professionisti per svolgere le attività al massimo della sicurezza. Altri momenti saranno dedicati al gioco, con tornei e avvincenti sfide sempre nuove. Il Pack Sport prevede inoltre la possibilità di frequentare il Summer Camp anche solo per mezza giornata, dalle 8:00 alle 12:30, oppure dalle 14:00 alle 17:00.

 

Il Pacchetto Inglese è dedicato a chi vuole famigliarizzare con l’inglese di base, svolgendo tutte le attività proposte nell’arco della giornata interamente in lingua anglosassone! Dal Good morning dell’accoglienza, al Good bye dei saluti di fine giornata, gli iscritti saranno seguiti da istruttori e istruttrici qualificati che si relazioneranno con loro solo in lingua inglese! Le attività di questo pack sono le medesime di quello Sport: tanto gioco e divertimento, ma tutto solo in lingua inglese. Questo è il pack ideale per chi vuole migliorare le proprie language skills, ma non vuole rinunciare allo sport!

 

 

Il Pacchetto Basket è dedicato agli agonisti che vogliono continuare gli allenamenti durante il periodo estivo e al contempo vivere tutte le altre attività del Summer Camp. Ogni mattina dalle 12:00 alle 13:00 i ragazzi svolgeranno una seduta di allenamento specifico, lavorando su fondamentali tecnici e preparazione fisica. Gli allenatori altamente qualificati dello staff dell’Amatori Basket Savigliano prepareranno per ogni giocatore degli esercizi specifici, partendo da attività individuali, arrivando progressivamente fino a giochi di 5 vs 5.

 

 

 


Grande novità di quest’anno: proponiamo tre gite in parchi a tema differenti!

Higher

Higher Torino è il più grande Trampoline Park in Italia. In Higher Torino hai accesso a più di 10 attività come il Free-Jumping, Big-Bag, Dodgeball, Slam Dunk, Wall Running e Parkour. Higher Torino è aperto a tutti, adulti e bambini di tutte le età!

Data: 19 giugno 2024.

Prezzo (compresivo di pulman e ingresso al parco): 25 euro.

 

 

Ondaland

Ondaland è il parco acquatico più grande d’Italia con un mondo di scivoli, piscine e tante tante onde…C’è tutto quello che ti aspetti da una giornata all’insegna dell’adrenalina e del divertimento. Ondaland ha creato un mondo adatto anche ai più piccoli. Scivoli a velocità ridotta e zone di gioco tematizzate faranno divertire tutti i bambini in totale sicurezza. Acque cristalline, spiagge bianchissime e tanto soffice verde per una giornata di relax, sport e benessere. Molto altro ancora come mille bolle di Samoa, le isole idromassaggio, Acqua Dance ecc..

Data: 3 luglio 2024.

Prezzo (compresivo di pulman e ingresso al parco): 30 euro.

 

Safari Park di Pombia

Il Safari Park di Pombia, situato nei pressi dello splendido Lago Maggiore, con i suoi 450 mila mq di superficie è uno degli zoo safari più grandi d’Italia, la struttura ospita oltre 400 animali e si suddivide in due grandi aree: il parco faunistico dove, a bordo del pullman e il parco divertimenti con un teatro-tenda per spettacoli dal vivo e alcune giostre da luna park e safari beach.
Oltre allo zoo safari, all’interno del Pombia Safari Park è possibile visitare anche il rettilario, un piccolo acquario e un percorso pedonale con diversi recinti dove trovano casa lemuri, bisonti amercani, alpaca e varie specie di rapaci.

Data: 24 luglio 2024.

Prezzo (compresivo di pulman e ingresso al parco): 30 euro.

 

 

Attenzione: bisognerà iscriversi alle gite entro il venerdì della settimana precedente alla stessa. Il prezzo per queste uscite non è compreso nel pacchetto di base.


Novità per il servizio mensa!

Da quest’anno i ragazzi potranno scegliere tra due primi, due secondi e il contorno dal menù della mensa Markas. Questo servizio permette ai bambini e alle bambine di consumare un pasto caldo e salutare seduti ai tavoli di una struttura che ripara dal sole e dall’eventuale pioggia. In modo da avere un momento di riposo dopo l’intensa mattinata. Il prezzo di questo servizio è di 28 euro per i 4 pasti (il giorno della piscina il pranzo è al sacco).

 

 

 

 


Servizio trasporti!

Per tutti i campers che hanno difficoltà a raggiungere il Palaferrua al mattin0, viene organizzato un servizio navetta di sola andata dal costo di 5 euro a settimana. A Monasterolo, grazie alla copertura dei costi da parte del comune, il servizio sarà gratuito. Gli orari di ogni singola navetta verranno concordati in base alle esigenze specifiche e comunicate la settimana precedente. I punti di ritrovo sono: Cavallermaggiore (nel parcheggio di Biraghi), Genola (nella piazzetta di fronte alla chiesa), Levaldigi (davanti alla bocciofila), Marene (in piazza Carignano), Monasterolo (dalla palestra in via Silvio Pellico), Roreto di Cherasco, Scarnafigi (dalla palestra in via Roma), Villafalletto (davanti alle scuole medie), Vottignasco (davanti alle scuole elementari).

 

 

 

Per informazioni contattare Andrea Fiorito al: +39 3496182284.

Per accedere al modulo di iscrizione clicca qui di seguito:

ISCRIVITI ORA

Ultime news

Al momento non ci sono news.