Under 15: Molto male, non ci siamo!

Condividi:

A.S.D. Pallacanestro Nichelino – METALRESINE Savigliano  86 – 46   

(25-8, 29-16, 12-14, 20-8)

METALRESINE Savigliano : Njehrena, Mellano, Carena, Isoardi, Tarantino, Rosa, Cortassa, Dello Iacono, Russo, Sulejmanovic, Conterno, Scibetta.

Ai blocchi di partenza, la METALRESINE Savigliano si presenta senza due giocatori fondamentali che hanno contraddistinto il gruppo fin dalla sua nascita (Pautassi e Piuma), ma con l’aggiunta di alcuni 2006, forse i migliori in campo. Al via la formazione bianco-rossa sembra prendere il sopravvento con un paio di contropiedi fulminei che li portano in vantaggio di 8 punti sui padroni di casa. Dopo un attento time-out avversario, inizia lo show di Nichelino che non ci sta e sfodera un parziale massacrante di 25 a 0. Nel secondo quarto la musica non cambia e i padroni di casa continuano a colpire con contropiedi e recuperi difensivi che portano il risultato sul 54 a 24. Nel terzo quarto le pantere sembra si siano svegliate e con una buona difesa e qualche contropiede riescono a tenere a bada i padroni di casa ma è solo un fuoco di paglia poiché gli avversari riprendono da dove avevano lasciato e nell’ultimo quarto chiudono la partita sul punteggio di 86 a 46.

In questa prima partita i ragazzi di coach Giannotto sembravano non aver assolutamente voglia né di giocare né di combattere, in balia degli eventi e senza la minima intensità. Le parole di coach Giannotto lo confermano : “Giocare 10 minuti su 40 non può che portare a questi risultati ma sopratutto i ragazzi devono capire che ciò che si semina in allenamento si raccoglie in partita”. Parole dure che dovrebbero far riflettere l’intera squadra, che ha grandi margini di miglioramento ma senza la testa non si va da nessuna parte.

Prossimo incontro: Domenica 27 ottobre 2019, ore 11:00, METALRESINE Savigliano vs FORTITUDO Alessandria.