Under 15 Silver: Ancora non ci siamo!

Condividi:

METALRESINE Savigliano – Fortitudo Alessandria 33 – 92

METALRESINE Savigliano : Njehrena, Mellano, Carena, Isoardi, Tarantino, Cortassa, Dello Iacono, Russo, Sulejmanovic, Conterno, Scibetta. All. Giannotto – Ass. Bacci.

 

Seconda partita in 5 giorni per la METALRESINE Savigliano che affronta in casa la Fortitudo Alessandria, reduce da una schiacciante vittoria contro il Saluzzo.

I ragazzi del duo Giannotto-Bacci partono sicuramente con una marcia in più rispetto alla scorsa partita, pronti fin da subito a dare battaglia ad una formazione fisicamente superiore a quella saviglianese. Ma i padroni di casa non si danno per vinti e giocano i primi 2 quarti a mille, con ottime azioni corali in attacco e tanta intensità in difesa e lasciandosi andare solo nei minuti finali del secondo quarto andando a riposo con 25 punti di scarto. La ripresa non è delle più felici poiché Savigliano subisce un brutto parziale, pagando sicuramente la tanta intensità messa nella prima metà di gara, che porta Alessandria sul più 44. Oramai stremati fisicamente dalla battaglia i padroni di casa tirano i remi in barca e la partita finisce con il risultato di 33 a 92 per gli alessandrini.

Sicuramente un’altra sconfitta devastante per Savigliano ma almeno questa volta la squadra ha lottato finché ha avuto forze in corpo contro una squadra fisicamente non alla portata. Le parole di coach Giannotto lo confermano : “Sicuramente c’è tanto da fare, bisogna migliorare tecnicamente e tatticamente ma la squadra ha risposto bene e ha finalmente tirato fuori il carattere e l’intensità che servono per provare a giocarsela con qualcuno.”

 

Prossimo incontro: Sabato 2 novembre 2019 h.15.00. SEDAMYL ABA Saluzzo – METALRESINE Savigliano