Under 20: Settimana intensa!
Tam Tam Torino – Cavaglià Savigliano 69-68
(15-12, 10-19, 16-20, 19-10, 9-8)
Cavaglià Savigliano: Bonamico, Maero, Bergese S., Giordano, Gullino, Botasso, Miretti, Daniele, Abrate, Bergese F., Brahimi. All. Cordasco.
Continua la serie di sfortunate trasferte per l’Under 20 griffata Cavaglià. Seconda partita persa di un punto e seconda persa dopo un supplementare. Il primo periodo è giocato meglio dai torinesi, nel secondo e nel terzo però i nostri ragazzi si impongono portando il vantaggio ben oltre la doppia cifra. Nell’ultimo frazione però manca un po’di lucidità ai nostri, “Tam Tam” recupera, riuscendo a portare il risultato in parità.
Il finale di dell’over-time ha dell’incredibile: i ragazzi si coach Cordasco sul più uno a nove secondi dalla fine sbagliano due tiri liberi, sul ribaltamento di fronte dopo un tiro sbagliato in due vanno a rimbalzo,uno dei nostri tocca maldestramente la palla facendola finire nel proprio canestro. Non c’è più tempo per recuperare, suona la sirena e vittoria ai torinesi!
Carmagnola- Cavaglià Savigliano 55-44
(13-9 12-10 17-11 13-14)
Cavaglià Savigliano: Bonamico, Maero, Bergese S., Giordano, Gullino, Botasso, Miretti, Daniele, Abrate, Brahimi, Mellano. All. Cordasco.
Il giorno dopo la sfortunata trasferta contro “Tam Tam” l’Under 20 torna in campo a Carmagnola.
Le pantere non entrano mai in partita, sempre sotto nel punteggio e sempre secondi sui rimbalzi e sulle palle vaganti. Probabilmente la sconfitta del giorno prima ha inciso sia sul morale che sulla forma fisica dei biancorossi.
I torinesi vincono meritatamente l’incontro, una brutta sconfitta contro un avversario sicuramente alla portata.