C Gold: Seconda vittoria!

Condividi:

Eurotec Savigliano 65 – 44 Il Canestro Alessandria

Eurotec Savigliano: Molinario 11, Olowu 9, Quercio 8, Grezda 8, Brero 6, D’Arrigo 5, Testa 5, Maero 4, Icardi 4, Mondino 3, Giorsino 2. All: Fiorito, Gallo.

Il Canestro Alessandria: Olivero 20, Colli 8, Candiotto 5, Fassio 4, Biondi 3, Botter 2, Simonelli 2, Fallabrino, Zapata.

Seconda vittoria stagionale per la Eurotec Savigliano che vince sul campo amico del Palaferrua contro l’ultima forza del campionato, Alessandria.
In generale non una buona partita da parte delle Pantere che conquistano però due punti importantissimi in chiave classifica.
Coach Fiorito parte con D’Arrigo, Olowu, Mondino, Molinario e Icardi. Rispondono gli ospiti con Fassio, Biondi, Fallabrino, Moro e il forte lungo Oliviero.

Primo quarto equilibrato: Savigliano fatica nei primi minuti di gioco a trovare la via del canestro e Alessandria riesce a trovare dei canestri facili da distanza ravvicinata per colpa delle amnesie difensive biancorosse.
Negli ultimi 3 minuti della prima frazione Molinario e Olowu guidano l’attacco saviglianese e permettono ai padroni di casa di chiudere in vantaggio per 16-14.

Il secondo e il terzo periodo sono quelli in cui Savigliano riesce ad allungare nel punteggio e mettere in ghiaccio la partita: nonostante i molti errori le Pantere riescono a segnare con una buona continuità, complice anche la scarsa consistenza difensiva avversaria. Sul ribaltamento di campo i ragazzi di Alessandria faticano ad attaccare la zona “3-2” schierata da Coach Fiorito e a lunghi tratti non riescono a segnare.
Quando da giocare mancano 10’ a condurre è la Eurotec, sul punteggio di 49-30.

Nell’ultimo quarto ampio spazio concesso a chi fino ad ora ha avuto meno minuti all’interno delle rotazioni tra le fila delle Pantere. Qualche errore di inesperienza in fase difensiva permette agli avversari di mettere a referto 14 punti, ma alcuni palloni recuperati convertiti in facili canestri in contropiede permettono alla Eurotec di chiudere sul 65-44.

Come dichiarato da Coach Fiorito si è trattato di “una brutta partita, dopo la quale bisogna sorridere solo per il risultato finale perché ci consente di conquistare due punti in classifica, ma sicuramente non per come è maturata la vittoria. Abbiamo giocato molto male, c’è tanto da migliorare”.
Da segnalare le buone prestazioni dei “giovani”: Maero (4 punti a referto) e Brero (6 punti, 9 rimbalzi e +14 di valutazione finale).
Prossimo incontro: Sabato 7 contro 5 Pari, terza forza del campionato.