Serie D: 9 triple non bastano!

Condividi:

Carmagnola – Open Space Savigliano 69-62
( 14-7, 27-24, 49-45)

Carmagnola: Gili S. 9, Milone 29, Sipala 11, Masola, Giustetto 7, Cantarelli 4, Mammola 8, Vergnano, Porello 1, Paschetta n.e. All Gili

Open Space Savigliano: Masento 16, Giannotto 11, Sales 3, Bacci 10, Bertello 8, Eula 7, Fasson 4, Tropini 3, Testera, Eandi All. Testa

Non basta la buona prestazione al tiro dei saviglianesi che con 9 triple ( 3 Giannotto, 2 Bertello, 2 Masento e 2 Bacci) segnano, di nuovo, quasi la metà dei loro canetri dalla linea da tre punti, a battere un incompleto Carmagnola (assenti Fuso e Gili A.) dimostratasi fra le primissime forze del campionato.
La partenza dei saviglianesi è molto lenta. Vuoi anche per i postumi del derby le pantere entrano in campo scariche con il solo Masento a darsi da fare sia in attacco che in difesa nel tentativo di arginare Milone.
Nel secondo quarto si vede un Amatori decisamente più incisivo che, con Bacci in evidenza, si riaggancia ai PepperLand.
La musica non cambia nel terzo periodo con un grandioso Milone da una parte e i nostri che spendono falli ed energie nel tentativo di arginarlo. In questo periodo da parte saviglianese si segnalano i 9 punti di Giannotto con 3 oversize (tiri da ben oltre il limite dei 3 punti) e altre due triple di Masento e Bertello. I lunghi soffrono l’altezza di Giustetto sotto canestro mentre i loro tentativi di aiuto vengono spesso puniti dalla grande visione di gioco di Milone. Sarà ancora e sopratutto il numero 13 (apparso giocatore di un altro livello) a dettare tempi e modo della vittoria locale.
Magra consolazione sarà di avere battuto gli avversari nel conteggio delle triple con 9 a 4.
Si archivia con la trasferta di Carmagnola il 2019 che si chiude con 7 vittorie e 5 sconfitte posizionando l’Amatori a metà classifica. Si riprende nel 2020 con la partita in casa il 12 gennaio con Rivoli.