Under 15 Silver: Una brutta giornata!

Condividi:

METALRESINE Savigliano – Nichelino 43-82

(9 – 16, 6 – 16, 15 – 30, 13 – 20)

METALRESINE Savigliano: Cortassa, Dello Iacono, Rosa, Russo, Scibetta, Carena, Mellano, Sulejmanovic.  All. Giannotto – Ass. Bacci

Nella prima giornata di ritorno la METALRESINE Savigliano incontra nuovamente il Nichelino. Squadra molto forte, al secondo posto nel girone.

La partita inizia bene per i Saviglianesi che impongono un buon ritmo e rispondono colpo su colpo alla corazzata torinese. Poi a 2 minuti dalla fine del primo quarto un brutto infortunio al ginocchio colpisce lo sfortunato Mellano che deve lasciare il campo in barella.

Nel secondo quarto si riprende la partita, ma i ragazzi del duo Giannotto-Bacci accusano il colpo e con la testa completamente altrove, subiscono i parziali devastanti degli ospiti che quarto dopo quarto allungano sui padroni di casa fino a chiudere il match sul +39.

Purtroppo, la partita non è mai iniziata, si sono viste buone azioni a sprazzi sia in difesa che in attacco e si vedono i miglioramenti di tutti quanti, sia singolarmente che di squadra, ma l’accaduto iniziale ha spostato l’attenzione dei giocatori della METALRESINE Savigliano sul proprio compagno.

“Non so cosa dire” esordisce così lo sconsolato Giannotto, “siamo partiti bene contro una formazione superiore a noi, almeno sulla carta, ma purtroppo dopo quel brutto episodio i ragazzi non si sono ripresi e li capisco, anche io ero sconvolto per cui non ho nulla da rimproverare ai miei che ci hanno provato fino in fondo. Ora il pensiero di tutti noi va al nostro Pietro, speriamo si riprenda al più presto e speriamo possa tornare con noi il prima possibile perché è un ragazzo d’oro, siamo sicuri che tornerà più forte di prima!”

Prossimo incontro: Venerdì 10 gennaio ore 18.30, Fortitudo Alessandria – METALRESINE Savigliano.