Under 15 Silver: Risultato bugiardo, peccato!

Condividi:

Acaja Fossano – METALRESINE Savigliano 94 – 65

(17 – 17, 32 – 14, 17 – 17, 28 – 17)

 

METALRESINE Savigliano: Cortassa, Dello Iacono, Rosa, Russo, Sulejmanovic, Conterno, Scibetta, Carena, Mellano, Gianoglio. All. Giannotto – Ass. Bacci.

 

Settima giornata di campionato dove la METALRESINE Savigliano incontra l’Acaja Fossano, avversario sulla carta ostico, ma sicuramente non una squadra imbattibile. La partita si preannuncia fin da subito una battaglia senza esclusione di colpi, ma i nostri ragazzi sembrano aver cambiato atteggiamento dopo l’ultima partita e sfoderano un primo quarto da manuale con ottime azioni difensive e offensive che chiudono il primo periodo sul risultato di 17 pari.

Nel secondo quarto i saviglianesi riprendono da dove avevano iniziato e ancora con ottime azioni corali mettono pressione ai padroni di casa che, solo negli ultimi 5 minuti di gioco prima dell’intervallo, sembrano avere una marcia in più e complici alcune nostre disattenzioni si portano in vantaggio con il risultato di 49 a 32.

Dopo l’intervallo lungo lo scontro riprende e i ragazzi del duo Giannotto-Bacci non si arrendono. Con nuova grinta e aggressività provano a limare lo svantaggio creatosi precedentemente e arrivano fino al – 10 a pochi minuti dalla fine del terzo periodo, quando nuovamente alcune nostre disattenzioni e blackout difensivi fanno si che i padroni di casa si riprendano quel vantaggio acquisito nel secondo quarto chiudendo con un parziale di 17 pari.

Nell’ultima frazione di gioco si vede in campo una scena meravigliosa. Una SQUADRA che lotta insieme e che ci mette tutta la voglia del mondo per portarla a casa e infatti a metà quarto arriviamo anche a – 13 dal nostro avversario ma poi stremati dalla battaglia ci arrendiamo e permettiamo agli avversari di prendere il largo e chiudere la partita sul risultato di 94 a 65.

Il coach commenta così la prestazione dei suoi: “È veramente un peccato, non ce lo meritavano, abbiamo lottato come dei leoni e ce la siamo giocata fino in fondo. Il risultato non descrive la partita che abbiamo fatto oggi ma poco importa. Sono comunque contento perché i ragazzi hanno dato il massimo e hanno avuto una reazione molto positiva che fa ben sperare per il futuro. Sono stati tutti bravi, dal primo all’ultimo. Complimenti a loro.”

Prossimo incontro: Sabato 7 dicembre ore 15.00, METALRESINE Savigliano – Basket Valenza.