U15 Silver: Così non ci siamo!

Condividi:

Metalresine Savigliano – ABA Saluzzo 32 – 84

(5 – 22, 9 – 18, 12 – 24, 6 – 20)

Metalresine Savigliano: Cortassa, Dello Iacono, Rosa, Scibetta, Carena, Sulejmanovic, Conterno, Tarantino, Njehrena, Dell’Agnola, Gianoglio. All. Giannotto – Ass. Bacci

Nella terza giornata di ritorno la Metalresine Savigliano incontra fra le mura amiche il Saluzzo.

Il match è fin da subito agguerrito, all’andata i nostri ragazzi avevano giocato una partita perfetta portando a casa i 2 punti, ma questa volta sembrano i saluzzesi ad avere molta più voglia di rivalsa nei nostri confronti.

La partita inizia male fin da subito con gli ospiti che si impongono con un parziale di 22 a 5 e fanno capire ai nostri ragazzi che oggi sarà tutta un’altra partita rispetto a quella d’andata.

Nel secondo periodo proviamo a reagire, grazie anche all’apporto dei 2006 e con buone azioni difensive rubiamo tanti palloni, ma non riusciamo a concretizzarli in punti facili, mentre i nostri avversari continuano a segnare vanificando ogni nostro sforzo.

Nel terzo periodo i nostri avversari continuano a segnare e si portano sul + 38.

Nell’ultima frazione di gioco i nostri provano con qualche azione sporadica a ridurre l’enorme svantaggio accumulatosi precedentemente ma tutti i nostri tentativi sono vani. La partita si chiude sul risultato di 32 a 84.

“Come ho detto ai ragazzi” dice coach Giannotto “si vede un notevole miglioramento tecnico -tattico rispetto a inizio anno, in allenamento tutti si impegnano e migliorano settimana dopo settimana, ora è tempo di mettere la grinta giusta per affrontare le partite al 110%”

Prossimo incontro: Sabato 25 gennaio, ore 17:15, Basket Club Mondovì – Metalresine Savigliano.