U16 Gold: Giusta mentalità!

Condividi:

Mercatò Savigliano – Basket Beinasco 78-47
(30-15, 14-12, 19-12, 15-7)

MERCATO’ Savigliano: Sbrozzi, Marchetti, Garnero, Rosa, Ferrero, Bono, Giordanengo, Piuma, Sabena, Pautassi, Alladio. All: Frandino Ass.Bacci.

 

Le Pantere biancorosse hanno da farsi perdonare la pessima gara della settimana prima tra e mura amiche contro Alba. L’occasione è pronta vista la seconda gara consecutiva al Palaferrua, gara utile per la definizione del 3° o 4° posto della 1a fase.

Savigliano parte con tutt’altro appiglio specialmente nella ripartenza post recupero ed impone un netto 30 a 15 nella prima frazione che segna la partita; nel secondo periodo c’è un attimo rilassamento mentale, ma nonostante tutto vinciamo il parziale di 2 punti.

Alla ripresa si riparte con la stessa voglia e grinta ed il secondo tempo viene vinto con un netto 34 a 19.

Tutt’altra partita dove si è vista molta più voglia di giocare insieme, più concentrazione e ampio spazio a tutti in campo; dall’altra parte un avversario forse appagato dalla qualificazione e quindi meno “cattivo”, sportivamente parlando, rispetto all’andata. Ora ultima partita ininfluente ai fini della classifica contro la capolista Cuneo, ma sicuramente utilissima in prospettiva della seconda fase. Da sottolineare il rientro dopo 3 mesi sul parquet di Garnero, dopo il lungo infortunio della prima giornata.

 

Prossimo incontro: Domenica 26 Gennaio 2020 h.18,00 Granda College Cuneo vs. Mercatò Savigliano