C Gold: Sconfitti dalla capolista!

Condividi:

Basket Club Trecate 103 – 66 Eurotec Savigliano
(32/16 – 18/19 – 27 /13 – 26/18)

Basket Club Trecate: Caneva 11, Danelutti 18, Tillander 6, Appendini 12, Bernardi 10, Bottacin 7, Romano 17, Cedrati6, Varone, Pollione, Peroni 6. All: Stefano Gambaro.

Eurotec Savigliano: Olowu 9, Molinario 9, Maero 2, Grezda 10, Testa 12, Giorsino 4, Brero, Giordano 2, Miretti 3, Icardi 15.
All: Andrea Fiorito. Ass All: Casale, Gallo

Brutta sconfitta nella diciannovesima giornata del campionato di Serie C Gold per la Eurotec Savigliano contro la capolista Trecate, squadra molto forte che mette in grande difficoltà la formazione di Coach Fiorito; ferma in classifica a 4 punti, nella penultima posizione in classifica.
Priva di Mondino, la Eurotec scende in campo con Grezda, Olowu, Testa, Molinario e Icardi. Gli avversari rispondono con Cedrati, Bernardo, Peroni, Romano (miglior tiratore del campionato) e il lungo Danelutti.
A fare la partita nei primi 10 di gioco sono i padroni di casa: come già accaduto più volte nel corso della stagione, la difesa di Savigliano non offre le giuste garanzie e gli avversari mettono a referto 32 punti. L’attacco saviglianese, guidato da Testa e Icardi, patisce l’aggressività avversaria e mette a referto soli 16 punti.
Nel secondo periodo i ragazzi di Coach Fiorito provano a rientrare in partita: il buon attacco saviglianese riesce a mettere in difficoltà la difesa della capolista ma sul ribaltamento di campo la “zona 3-2” degli ospiti non riesce ad arginare le scorribande offensive di Romano e compagni.
All’intervallo conduce Trecate per 50 a 35.
Al rientro in campo, complici anche i problemi di falli della Eurotec, le rotazioni per coach Fiorito sono ridotte al minimo: la difesa, a zona, patisce il tiro dalla lunga distanza di Trecate, e in attacco, tante conclusioni vengono sputate fuori dal ferro. Il pesante parziale di 27-13 chiude di fatto ogni possibilità per i saviglianesi.
Nell’ultimo periodo, un altro pesante parziale di 26-18, fa dilagare Trecate nel punteggio e chiude il match sul 103-66.