Serie D: Partita sotto controllo!

Condividi:

Open Space Savigliano – Rivalta 72-60
(21-17, 43-30, 66-46)

Open Space Savigliano: Eula 12, Sales 8, Bertello 12, Masento 20, Giannotto 4, Bacci 9, Mondino 2, Didoli 2, Tropini 3, Eandi. All.: Testa.
Rivalta: Gallo 13, Marocco 5, Ghirardi 12, Didero 4, Mortara 12, Incerpi 6, Corrao 8, Aruga, De Jacovo. All.: Baldovin.

Nella data palindroma del 02022020 coincidente con la Candelora (dall’inverno semo fora), i giovani saviglianesi griffati OpenSpace sfoderano una convincente prestazione aggiudicandosi il match con Rivalta per 72-60.
Dopo il minuto di silenzio in onore di Kobe le due squadre commettono infrazione di 24″ e di 8″ per ulteriormente onorare i numeri di maglia della leggenda scomparsa una settimana prima.
All’inizio della partita l’Amatori parte bene con in evidenza Eula e Masento ben coordinati da una eccellente regia del “Poz” Bertello (forse la miglior prestazione stagionale). I torinesi si rendono pericolosi con Mortara e Gallo.
Nel secondo periodo Savigliano prende una decina di punti di vantaggio grazie anche alle tre triple (Bertello-Masento-Bacci) che fanno saltare la zona torinese.
Dopo l’intervallo la musica non cambia e le pantere dilatano maggiormente il divario. Oltre ai soliti protagonisti si fanno vedere Mondino e Didoli particolarmente incisivi.
Nel quarto e ultimo periodo, lasciati a riposo i senatori saviglianesi, si assiste al rientro del Rivalta che si porta ad uno scarto più accettabile, ma senza più rimettere in forse il risultato finale.
Il presidente Origlia
Il presidente Origlia alla fine rilascia alcune dichiarazioni: “Temevo questa partita per via dell’assenza di Fasson e il post infortunio di Sales e Bacci… invece i ragazzi hanno chiuso presto la partita portandosi in classifica a ridosso delle prime e ipotecando i playoff… Mi sono piaciuti Bertello in regia e Masento sempre tra i migliori realizzatori, ma devo dire che con 9 triple segnate la squadra è stata in grado di far saltare la difesa ospite un po’ con tutti. Bene Didoli e il giovane Mondino e la grintosa difesa di Giannotto che a tutti i costi ho voluto in squadra e che sta ripangando gli sforzi, anche economici, per tenerlo con noi…”
Prossima partita: Venerdì 7 febbraio a Beinasco, che segue a due soli punti.