U15 Silver: Altra prestazione convincente!

Condividi:

Scuola Basket Asti – Metalresine Savigliano 70 – 56

(21 – 10, 17 – 9, 12 – 22, 20 – 15)

Metalresine Savigliano: Dello Iacono, Rosa, Scibetta, Carena, Sulejmanovic, Njehrena, Conterno, Tarantino, Dell’Agnola. All.: Giannotto. Ass.: Bacci.

 

Nella quinta giornata di ritorno, la Metalresine incontra la Scuola Basket Asti. In una domenica mattina soleggiata si svolge una delle più belle partite giocate dai nostri giovani saviglianesi, in un match ricco di emozioni.

La partita inizia fin da subito in salita per le giovani pantere, che sul campo astigiano, trovano non poche difficoltà nel segnare e nel tenere a bada le scorribande dei padroni di casa che con i primi 2 quarti si portano avanti sul +19, complici anche le numerose palle perse in contropiede, le occasioni sprecate da sotto canestro e i tanti rimbalzi offensivi concessi agli avversari.

Nella seconda metà di partita però si vede finalmente la squadra saviglianese scendere in campo, più grintosa e aggressiva di prima. Con numerosi contropiedi, finalmente concretizzati, e molti meno rimbalzi offensivi concessi, i ragazzi del duo Giannotto-Bacci, si rifanno sotto recuperando uno svantaggio di quasi 20 punti. Dopo un terzo quarto da magistrale, i ragazzi sentono di poterla portare a casa e fino agli ultimi 3 minuti del quarto periodo sono a meno 6. Purtroppo, a causa di un calo fisico e mentale, dovuto allo sforzo per rimontare i padroni di casa, i saviglianesi devono cedere il passo agli astigiani che si portano sul +14, chiudendo così la partita.

“Davvero una bella partita” commenta coach Giannotto, “Abbiamo di nuovo sfoderato una bella prestazione e per poco non portavamo a casa il risultato. Peccato perché ce lo saremmo meritato. Sono stati molto bravi i nostri ragazzi a crederci fino in fondo, sono contento perché i miglioramenti continuano a vedersi. Questa, però, è un’altra prova di come le partite si decidono in 40 minuti.”

Prossimo incontro: Domenica 9 febbraio, ore 11.00, Palaferrua, Metalresine Savigliano – Nichelino.