ABS on the spotlight: CO.GA.L.

Condividi:

Inizia da CO.GA.L., Costruzioni Gasparetto & Leccese S.R.L. http://www.cogal-edile.com/home.html, la presentazione al pubblico dei nostri sponsor.

Di settimana in settimana dedicheremo uno spazio, sia sui nostri profili social che sul nostro sito web, alle aziende che hanno deciso di abbracciare il progetto biancorosso e sostenerci durante questa stagione sportiva. Il contributo degli sponsor è fondamentale per permettere alle Società come la nostra di poter promuovere lo sport a livello locale e far appassionare tanti giovani a questo bellissimo gioco. Nel corso degli anni sono tanti gli atleti delle Pantere che hanno trovato nel basket un elemento importante della loro crescita anche a livello personale.

In un periodo storico come quello che stiamo attraversando, di profonda incertezza anche dal punto di vista economico, il supporto dei nostri sponsor è più che mai apprezzato e rimarchevole. Alcuni di loro sono nostri fedeli “compagni di viaggio” da molti anni, altre sono aziende che hanno iniziato a credere in noi nell’ultimo periodo, tutti si sono dimostrati indispensabili affinché quello che abbiamo creato in più di quarant’anni di storia possa continuare ad esistere.

CO.GA.L., nello specifico, sponsorizza le Pantere già a partire dalla stagione 2018/19. L’azienda torinese non era associata a nessuna delle nostre squadre, quest’anno invece la decisione è stata quella di diventare “Main Sponsor” della Serie C Silver saviglianese. Una decisione maturata anche grazie all’ambiziosità del progetto dell’Amatori Basket Savigliano, ossia quello di puntare fortemente sui giocatori saviglianesi in “prima squadra” durante questa stagione, limitando di fatto al solo Baruzzo la vera e propria “new entry” nello scacchiere di coach Enrico Testa. Comparirà sulle nuove divise ufficiali da gioco e sarà anche “Title sponsor” della squadra, che durante questa stagione sarà ribattezzata “CO.GA.L Savigliano”.

Ma i rapporti con CO.GA.L., e nello specifico con Giorgio Gasparetto, uno dei due titolari dell’azienda, vanno ben al di là della sponsorizzazione in atto. Gasparetto, classe 1969, è stato infatti una Pantera negli anni ‘80, compagno di squadra, tra gli altri, di Fabrizio Ambrassa, poi giocatore professionista di Olimpia Milano e Virtus Roma. Terminata la carriera da giocatore i rapporti con il basket saviglianese, e in particolare con la famiglia Testa, non si sono interrotti. La stima reciproca tra il Presidente, Marco Testa, e Giorgio Gasparetto, ha portato a questa importante collaborazione che speriamo possa essere ricca di emozioni e soddisfazioni.

Da tutta la società un ringraziamento sincero alla CO.GA.L. per credere nel nostro progetto e per permetterci di continuare a crescere insieme!