U18 Gold: Peccato!

Condividi:

PRIMAC Savigliano – Tecnoss Conte Verde 64-67

(14-21; 20-17; 21-10; 9-19)

Giraudo, Bajrami, Carena, Marchetti, Rosa A., Sabena, Bottasso, Alladio, Bono, Giordanengo, Garnero

All.: Bacci, Fiorito, Giannotto

 

Le Pantere scendono in campo per l’ultima gara stagionale per cercare di agguantare il settimo posto regionale contro il Conte Verde Rivoli.

Dopo più di un anno tornano anche a vedersi i tifosi al Palaferrua, pronti a spingere i ragazzi saviglianesi per tutti i 40 minuti.

La Primac per questa gara è guidata dall’assistente di coach Fiorito, Bacci, che chiede subito ai suoi ragazzi di iniziare la partita in una maniera diversa rispetto all’ultima disputata e di partire con un altro tipo di intensità.

Pronti via ed è la compagine ospite a fare la partita, i saviglianesi pasticciano in attacco e concedono tanti tiri aperti e contropiedi agli avversari. Il primo quarto si chiude sul 21-14 per Conte Verde trainata da Bastianelli che si rivelerà una vera spina nel fianco per la Primac.

Nel secondo quarto l’intensità cresce, Savigliano trova dei buoni tiri in attacco, ma gli ospiti sono bravi con dei canestri al termine dei 24 secondi a mantenersi in vantaggio di 4 lunghezze all’intervallo.

Dopo la pausa lunga il quintetto schierato da coach Bacci parte fortissimo in difesa, i cambi difensivi funzionano molto bene e mandano un po’ in crisi il Conte Verde. La Primac in attacco riesce poi a segnare diversi tiri dall’arco dei 6.75 per chiudere in vantaggio sul 55-48.

Sembra fatta, le Pantere scappano sul +10, ma i viaggianti non ci stanno. Se fino ad allora la Primac aveva controllato bene il proprio tabellone adesso qualcosa si inceppa e gli ospiti iniziano a recuperare numerosi rimbalzi in attacco che concedono loro più possibilità di tirare.

In attacco i saviglianesi fanno fatica buttando via delle facili conclusioni e regalando palloni agli avversari.

In seguito a un paio di “dormite” saviglianesi Conte Verde è a contatto. La Primac commette un ingenuo fallo in attacco che regala due tiri liberi agli ospiti che si portano sul +1. In attacco non riusciamo a trovare il canestro e gli ospiti con un canestro molto difficile ed un po’ fortunoso trovano il canestro del + 3.

La rimessa in attacco è un po’ pasticciata e i bianco/rossi sbagliano 3 “rigori” da sotto per riportarsi a -1. A 2 secondi dalla fine con Conte Verde che fa la rimessa da fondo Marchetti devia il pallone che casca nella mani di Giordanengo che tira da 3 per il supplementare.

Purtroppo è il ferro a negare un overtime che sarebbe stata la degna conclusione per l’ultima partita stagionale, ma è Conte Verde ad aggiudicarsi il match del Palaferrua sul 67-64.

Sicuramente una buona gara nei quarti centrali della partita da parte della Primac, che però non è riuscita a chiudere poi definitivamente la gara.

Si chiude così la stagione dell’Under 18 Gold non sapendo ancora il piazzamento in classifica (dipende dallo scontro tra Galliate e Conte Verde) però sicuramente i nostri ragazzi sono cresciuti molto, anche grazie all’esperienza coi senior in un campionato di serie D.

Appuntamento alla prossima stagione e sempre Forza Pantere!