Serie D: Senza “benzina”!

Condividi:

Tam Tam Torino – FuturService Savigliano 107-58

(18-31, 10-28, 11-25, 19-23)

FuturService Savigliano: Giraudo 9, Miretti 8, Abrate 10, Marchetti, D’Amelio 5, Giannotto 6, Ferrero 14, Alladio 4, Bono. All.: Fiorito, Bertolini.

Tam Tam Torino: Bonello 21, De Marco 12, Rizzo 16, Bonalanza 9, D’Arienzo 10, Apruzzi 6, Giacosa 5, Fiore 7, Serafini 11, Zambon 5, Rajteri 2, Paz 3.

Pesante sconfitta per la FuturService Savigliano nella penultima partita di campionato. I ragazzi di coach Fiorito affrontano in trasferta la prima della classe, sapendo che sarà difficile replicare l’ottima prova dell’andata (partita persa all’overtime). Coach Fiorito schiera in campo: Giraudo, Giannotto, Miretti, Abrate e Ferrero.

Fin dalle prime azioni i torinesi dimostrano di avere un’intensità estremamente elevata, i biancorossi però rispondono bene e fino a 3 minuti dal termine del periodo, con la partita che rimane in sostanziale parità, con ottime giocate offensive da entrambe le parti, favorite anche da una difesa non all’altezza. Da questo momento in poi però i blu-granata prendono il dominio del gioco, con azioni veloci in contropiede e ottimi canestri da dietro l’arco, nonostante i ferri duri del palazzetto di via Balla. Al termine della frazione il tabellone recita 31-18 per i padroni di casa.

I successivi tre quarti rappresentano un monologo torinese, Bonello e Rizzo, supportati da tutti i compagni di squadra colpiscono la difesa saviglianese, che non riesce a fermare l’offensiva. In attacco i biancorossi non riescono più ad essere incisivi, nonostante un’ottima prova di Ferrero (14 punti con il 64% dal campo).

La partita termina sul 107 – 58 per i torinesi. Ora bisogna pensare all’ultima di campionato contro Fossano per chiudere la stagione con una vittoria.

Prossimo appuntamento: Domenica 13 Giugno, Fossano – FuturService Savigliano, ore 18:15.