Riparte il MiniBasket a costo Zero!

Condividi:

Dopo il grande successo ottenuto nella scorsa stagione sportiva, anche quest’anno la Società ASD Amatori Basket Savigliano è lieta di confermare la (ri)partenza del progetto “minibasket a costo zero”!


L’obiettivo è quello dello scorso anno: permettere a tutti, bambini e bambine nati e nate tra il 2018 e il 2011 di divertirsi e crescere insieme a Noi, praticando un’attività sportiva sana e senza alcun costo per le famiglie.
I costi annuali di gestione del minibasket (spazi palestra, allenatori, abbigliamento tecnico) saranno coperti infatti interamente dalla Società, rendendo così possibile a tutti l’inizio dell’attività sportiva senza alcun esborso economico.


“Era doveroso continuare il progetto – specifica Andrea Fiorito, responsabile del Minibasket saviglianese e istruttore della categoria Aquilotti (2011/2012) – Lo scorso anno è stato un grande successo, sia in termini di entusiasmo da parte dei bambini e delle famiglie, sia in termini numerici. Dopo il Summer Camp, speriamo di rivedere tutti in palestra a partire da lunedì prossimo!”
A dirigere i corsi su Savigliano confermati i saviglianesi Andrea Fiorito e Andrea Gallo, ai quali verranno affiancati gli istruttori del Summer Camp e altri Istruttori Qualificati MB per i centri esterni.
Infatti, il progetto “minibasket a costo 0”, proprio come la scorsa stagione sportiva, non sarà circoscritto all’area di Savigliano, ma esteso anche a Monasterolo di Savigliano, Genola, Levaldigi, Villafalletto e Scarnafigi. Qui, una volta a settimana, si terranno le lezioni di minibasket gratuitamente.
Ci teniamo a ringraziare i nostri partner commerciali, che hanno mostrato sensibilità alle tematiche dello sport, ed in particolare della pallacanestro, condividendo con l’Amatori Basket Savigliano questo progetto e permettendo di proseguire con orgoglio questa sfida con la quale, attraverso lo sport, si vogliono promuovere ideali sani e condivisibili da tutti quali aggregazione, solidarietà, amicizia e divertimento.

Non ci resta che darvi appuntamento in palestra:

  • mercoledì e venerdì dalle 16:30 alle 18:00 per i bambini e le bambine delle annate 2011-2012 a partire dal 15/09, presso il Palaferrua – Corso Roma 70;

 

  • martedì e giovedì dalle 16.20 alle 17.20 per i bambini e le bambine delle annate 2015-2016 a partire dal 14/09 presso il Palaferrua – Corso Roma 70

 

  • martedì e giovedì dalle 17.20 alle 18.20 per i bambini e le bambine delle annate 2013-2014 a partire dal 14/09 presso il Palaferrua – Corso Roma 70

 

  • Il giovedì dalle 17:00 alle 18:00 per i bambini e le bambine delle annate 2017-2018 a partire dal 16/09 presso la palestra della Scuola Elementare 2° Circolo – Pieve, Corso XXIV Maggio.

Con l’iscrizione verrà fornita la nostra nuova maglietta da allenamento e vi anticipiamo già che ci saranno grandi sorprese nel corso dell’anno. Le Pantere vi aspettano!