Serie D: Al pelo!

Condividi:

NB Tortona – Futur Service Savigliano 62-70
(12-20, 33-33, 48-56)

N.B. Tortona: Rota, Milanesio 3, Colli 5, Raschini 2, Pregnolato, Tosi 11, Bianchi 22, Buzio 2, Visenti, Dassie 6, Fracasso 5, Zapata 6. All. Vigneri

Futur Service Savigliano: Giordano 9, Testa a. 6, Mondino 7, Fasson 12, Miretti 18, Alladio 2, Sales 2, Giannotto 9, Brero 3, D’ Amelio 2, Bono, all. Testa E .

Rischia molto la serie D targata Futur Service a Valenza contro un Tortona rivelatosi avversario ostico e decisamente superiore alle aspettative.

La squadra di Tortona che gioca a Valenza in effetti era stata inquadrata come squadra cuscinetto. Gli zero punti in classifica dopo la prima fase facevano presagire una passeggiata dei biancorossi in terra mandrogna. Invece non è stato così. I locali hanno prodotto un gioco energico e a tratti sono stati assistiti da un po’ di fortuna, anche precisi dalla distanza dei 3 punti.

La partita quindi dopo una buona partenza Saviglianese si è giocata punto a punto e in più di una occasione l’amatori si è trovato a rincorrere. Nell’economia della gara è stato decisivo il terzo periodo nel quale la coppia Miretti-Fasson ben coadiuvati da Brero Giordano e D’Amelio hanno preso gli 8 punti di vantaggio che alla fine sono risultati il tesoretto da portare a casa.

Non poche le sofferenze sul finire della gara: ancora Miretti nella sua miglior partita stagionale e Giannotto (neo capitano) regolano però l’avversario regalando ai colori biancorossi la terza vittoria di filotto.

“Freddissimo Giannotto dalla lunetta!” comenta il dirigente Walter Miretti alla fine …” i suoi 7 su 7 dalla linea del tiro libero sono stati decisivi…avanti così!”

Prossima partita in casa il Martedì 15 marzo alle ore 21,15 contro Grugliasco.