U17 CSI: si poteva fare meglio!

Condividi:

Saluzzo – Primac Savigliano 58-54

Primac Savigliano: Bonelli, Di Maria, Carena, Rivarossa, Genesio, Biolatti, Gallino, Tagliano, Rosso, Salvadori. All. Gallo, Ass. Fiorito.

Continua il campionato Under 17 Juniores CSI con le Pantere targate Primac impegnate in trasferta contro Saluzzo.

La partita inizia subito bene per la compagine biancorossa che riesce a trovare buone soluzioni in 1vs1 e in contropiede, ma dal punto di vista difensivo si fa fatica a contenere gli avversari dal punto di vista individuale.

Il secondo quarto rispecchia quanto visto in quello precedente, con le Pantere e Saluzzo che continuano a darsi battaglia su entrambi i lati del campo producendo una partita punto a punto. All’intervallo il risultato è di 30-28 in favore di Saluzzo.

Al rientro dalla pausa, le Pantere calano di intensità difensiva e i padroni di casa riescono a trovare con maggior facilità la via del canestro, aumentando il vantaggio fino al +10. Dall’altra parte, Savigliano inizia a disunirsi in attacco, spinti dalla troppa frenesia di voler recuperare lo svantaggio al più presto. Un pronto time-out chiamato da coach Gallo rimette in riga la compagine saviglianese, che al rientro in campo chiude le maglie in difesa e sfruttando le palle perse avversarie riesce a ricucire lo svantaggio a sole 5 lunghezze.

Nell’ultima frazione le Pantere riescono quasi a portare la partita in parità, ma 5 errori consecutivi dalla linea del tiro libero condannano la squadra alla sconfitta, con il risultato di 58-54 in favore di Saluzzo.

“Siamo stati bravi a entrare in campo con il giusto atteggiamento e con la giusta intensità ma le disattenzioni del terzo periodo hanno compromesso la partita, importante ora pensare alle due gare che ci attendono la prossima settimana per provare a concludere al meglio la regular season del campionato”. Questo il commento di Coach Gallo al termine della partita.

Prossimo appuntamento: Lunedi 21 marzo, Primac Savigliano-Acaja Fossano, ore 18:00 al Palaferrua.