Under 14: avanti così!

Condividi:

Visuelle Savigliano-Grugliasco 70-54

(17-7; 21-19; 16-15; 16-13)

Visuelle Savigliano: Ambrosino, Calvi, Gjyrezi, Robutti, Isoardi, Chiapello, Rossi, Giletta, Otella, Sogno, Depetris, Moustanir.  All: Bacci Ass:Spinella.

Buona anche la seconda gara della seconda fase Coppa Piemonte per le pantere Under 14 che sconfiggono in casa la compagine di Grugliasco.

I biancorossi partono subito molto forte e spinti dall’entusiasmo, la difesa è pressoché perfetta e l’attacco gira bene riuscendo a prendere subito un margine di 10 lunghezze nel primo periodo.

Nel secondo Savigliano scende un po’ di intensità difensiva concedendo troppe ripartenze agli ospiti senza rientrare in difesa. L’attacco però continua a funzionare e la grande condivisione della palla porta a dei buoni canestri. La Visuelle va all’intervallo lungo su 70-54.

Nel terzo periodo i ragazzi del duo Bacci-Spinella provano ad aumentare i giri del motore, ma gli ospiti sono bravi a non far scappare i padroni di casa che riescono comunque a portarsi qualche volta sul +20, nonostante ciò i neroarancio sono bravi a non far scappare definitivamente i biancorossi.

Nell’ultima frazione di gioco c’è un calo a livello fisico delle Pantere che con 3 palle perse in seguito fanno riavvicinare gli ospiti al -6. Pronto il time-out di coach Bacci che predica calma ai ragazzi, che rientrano in campo con maggiore attenzione.

Saranno i due MVP di giornata Isoardi e Chiapello ben coadiuvati dai compagni di squadra ad aumentare il divario e a fissare il punteggio sul 70-54.

“Sono contento dei miei ragazzi perché abbiamo disputato una buona partita. Gli ospiti erano una squadra fisica e comunque insidiosa. Noi abbiamo patito un po’ in alcune situazioni i contatti che ci hanno fatto sbagliare diverse facili conclusioni. Sono invece molto soddisfatto del grande spirito di collaborazione che stanno mettendo i ragazzi in difesa ed in attacco” commenta coach Bacci.

Prossimo appuntamento sabato 26 marzo alle 16:00 a Tortona.