Promo: sconfitta con la capolista!

Condividi:

Mc Donald’s Savigliano- Delfini Basket Carmagnola 45-62

(12-20; 9-19; 13-12, 11-11)

Mc Donald’s Savigliano: Bravo 17, Gili 9, Maero 9, Frangaj 4, Testera 4, Osella 3, Testera 3, Gullino 0, Precisvalle 0, Toma 0. All: Bacci. Ass: Berteina, Ramonda.

Delfini Carmagnola: Rosa 14, Lovato 11, Arduino 8, Magelli 7, Secco 6, Vellano 6, Canone 5, Marongiu 2, Speca 2, Lieto 1, Giordana 0, Sipala 0. All: Pecchio.

Nel turno infrasettimanale di Giovedì 31 Marzo, la Promo targata ABS va a far visita ai Delfini di Carmagnola, squadra capolista in solitaria del campionato ed imbattuta.

Tra le fila delle pantere si contano numerose assenze, infatti, i ragazzi di coach Bacci si presentano alla Palestra Antichi Bastioni solamente in 9 elementi, ma comunque pronti a dare battaglia ai primi della classe.

Il primo quarto parte subito in salita per i biancorossi. Carmagnola è squadra rodata e riesce a far girare la palla in attacco veramente alla perfezione, corre bene in contropiede mettendo seriamente in difficoltà i ragazzi di coach Bacci. Al termine dei 10 minuti si conclude sul 21-12 per la squadra di casa.

Nel secondo periodo è la squadra saviglianese ad iniziare più forte, però verso la fine della frazione, complice anche qualche situazione sfortunata (palloni quasi recuperati puniti con triple dagli avversari) i Delfini prendono il largo portandosi a +18 dai saviglianesi all’intervallo.

Nella ripresa le due squadre si equivalgono, Carmagnola amministra il vantaggio e Savigliano pur giocando un’ottima pallacanestro in termini di condivisione della palla in attacco fa molta fatica a trovare la via del canestro. In effetti i canestri della palestra di Carmagnola sembrano stregati, la Mc Donald’s Savigliano spesso riesce a costruire degli ottimi tiri, peccato che questi vengano respinti a ripetizione dai ferri.

Carmagnola si conferma dunque capolista con 17 vittorie in altrettante partite, vincendo contro le Pantere per 62-45.

Mentre si giocava sul campo di Carmagnola, Saluzzo è passata sul campo di Ceva, rendendo quasi impossibili le speranze di qualificarsi ai playoff, ma nella pallacanestro mai dire mai.

“Se ad alcune assenze importanti si aggiunge una serata storta al tiro è difficile giocare contro tutti, figuriamoci contro una squadra così ben organizzata ed ormai lanciata verso la Serie D. Siamo però molto orgogliosi della prova di tutti i ragazzi e del bel basket di condivisione che hanno giocato, peccato non facessimo quasi mai canestro. Ora la lotta per i playoff si fa ancora più dura e non dipende più solo da noi. In ogni caso cercheremo di piazzarci il più alto possibile in classifica per raggiungere il miglior risultato che possiamo.” Queste le parole di coach Bacci a fine partita.

Da segnalare l’ottima prova di Gullino e Precisvalle chiamati a giocare più minuti del solito e che hanno dato con la loro intensità una grandissima mano alla squadra, buona anche la prova di Bravo in attacco.

Prossima sfida Domenica 10 Aprile in casa contro Olimpo Alba.