U14: altra vittoria nella fase coppa!

Condividi:

Visuelle Savigliano – Mado Basket Valenza 75-53

(17-16; 14-8; 26-18; 18-10)

Visuelle Savigliano: Ambrosino, Calvi, Robutti, Isoardi, Chiapello, Cojocaru, Giletta, Otella, Sogno, Depetris   All: Bacci Ass: Spinella

Quarta vittoria in altrettante gare per gli Under 14 di coach Bacci che superano bene, nonostante un bruttissimo primo quarto giocato, il Mado Basket di Valenza.

La partita come anticipato parte molto male per le Pantere. I ragazzi concedono tantissime scorribande agli ospiti che volano a ripetizione a segnare 1 contro 0. In attacco invece sembriamo spaventati dalla stazza ospite andando a tirare sempre con un po’ di timore e forzando alcune scelte. Dopo una strigliata del coach ed alcuni accorgimenti sui giochi avversari (che utilizzavano già blocchi per smarcarsi sulle rimesse) i biancorossi riescono a rialzare un minimo la testa chiudendo sul +1 il primo periodo.

Nel secondo quarto le Pantere riescono ad aumentare il gap con gli avversari grazie ad una difesa arcigna che spesso non permette agli ospiti di superare la metà campo. Questo porta a molti canestri facili ed il secondo quarto ci porta sul +7.

Negli ultimi due periodi la Visuelle Savigliano riesce a prendere il largo sfruttando al meglio i vantaggi acquisiti da situazioni di dai e vai sulle rimesse, riuscendo spesso a concludere al ferro o con buone collaborazioni dopo le incursioni a canestro. La palla nel secondo tempo circola veramente bene in attacco e i tiri iniziano anche ad andare dentro con continuità creando un solco di più di 20 punti dagli avversari.

La partita si conclude sul 75-53 per i ragazzi di coach Bacci.

“Una partita che per come si era messa poteva diventare molto più complicata di così. All’inizio abbiamo subito dei contropiedi a causa di cattive scelte in attacco. Fortunatamente dal secondo quarto i ragazzi sono stati bravi a condividere la palla e a difendere forte sugli avversari per portare a casa una partita importante per la classifica della Coppa Piemonte.” Queste le parole del vice Spinella.

Bravi tutti i ragazzi e menzione per i più giovani 2009 che stanno dando sempre di più il loro contributo alla squadra. Da segnalare anche il primo canestro in partite ufficiali di Artiom Cojocaru classe 2009.

Prossimo impegno sabato 9 aprile alle 15:00 in casa contro Condove.