Serie D: just keep winning!

Condividi:

Atlavir Rivalta – Futur Service Savigliano 64-72
(19-14, 33-28, 47-46)

Atlavir Rivalta: Beltramino 4, Damiano 8, Caratozzolo 16, Gonella 8, Segato 3, Tola 3, Zupo 4, Vietto 4, Murgia 14, Peretto, Aruga, Caianni. All. Ramazzina

Futur Service Savigliano: Fasson 8, Bertello 2, Giordano 5, Giannotto 3, Testa A. 17, Eula 6, Brero 2, Mondino 15, Sales 7, Miretti 7. All. Testa E.

Nel recupero del 21 aprile a Rivalta (la partita fu rinviata causa la rottura del tabellone) Savigliano Basket porta a casa una bella vittoria che la proietta nelle zone alte della classifica del girone a patto di continuare il trend positivo già domenica 24 aprile a Rivoli nell’ultima giornata.

I saviglianesi vengono chiamati, nelle due ultime partite, a decidere le sorti delle proprie avversarie in quanto le contendenti, Rivalta il 21 e Rivoli il 24, sono appaiate in fondo alla classifica a 6 punti. Nel caso in cui restino a pari punti a 6 la peggio l’avrebbe Rivoli causa lo scontro diretto.

Ma veniamo alla partita che ha visto una partenza perentoria di Rivalta che sentiva tutto il peso della posta in palio. Grazie a Caratozzola, Murgia e Gonella i locali si portano avanti e comandano le danze praticamente fino alla fine del terzo quarto.

Nell’ultimo periodo però, con un parziale di 17 a 26, le Pantere di rosso vestite infilano buone conclusioni con Testa Andrea e Mondino e grazie anche alla freddezza dalla linea del tiro libero (Giannotto e Bertello negli ultimi secondi) fissano il punteggio finale sul 64 a 72.

Da notare che nelle fila saviglianesi tutti i giocatori contribuiscono segnando anche solo pochi punti. Oltre ai citati Testa e Mondino in evidenza un recuperato Fasson nel reparto lunghi. Nel reparto esterni buono il solito contributo dei due millenials Giordano e Miretti.

Ultima partita del girone salvezza domenica 24 aprile alle ore 19:00 a Rivoli.