Serie D: doppia vittoria precampionato!

Condividi:

La serie D di coach Bacci è stata impegnata in due amichevoli precampionato, utili per rafforzare lo spirito di squadra dei ragazzi e affinare gli aspetti tecnici e tattici.

Nella prima amichevole contro Franzin Val Noce, vinta per 91-45 i biancorossi si sono focalizzati sul vedere alcuni concetti in attacco. Le Pantere, pur avendo ancora del lavoro da fare, si sono già dimostrate in buona condizione. Inoltre, una buona difesa ha permesso numerosi contropiedi, che hanno facilitato il risultato finale. Top scorer di giornata il lungo Icardi, che ha militato per anni nella C Gold, con 16 punti.

Nella seconda amichevole contro Carmagnola, squadra di C Silver, si è ottenuto vittoria inaspettata di 68-63 per le Pantere, maturato grazie ad una ottima mentalità difensiva fatta anche con tante rotazioni spontanee, non allenate, e una grande pressione. Dopo tre quarti addirittura +20 poi un lieve calo fisico nel finale. Bene l’attacco, ma con alcuni concetti da rivedere.

Prossima amichevole Martedì 21:15 in casa con Saluzzo C Silver e domenica quadrangolare con BEA Chieri, Alba e Cuneo.

“Sono soddisfatto di come i miei ragazzi stanno approcciando questo inizio di stagione, in allenamento c’è un ottimo entusiasmo e voglia di lavorare. La mentalità difensiva in questo campionato sarà fondamentale per vincere più partite possibili ed i miei ragazzi hanno questa così qui. In attacco facciamo ancora un po’ di fatica a ricordarci le chiamate e i relativi focus di ognuna, ma siamo solo agli inizi ed abbiamo un sacco di tempo di migliorare visto che il nostro campionato inizierà il 23 ottobre sul campo di Chieri”.