U13 Silver: Bella vittoria!

Condividi:

Mercatò Savigliano – Cestistica Pinerolo 59-39

(14-14; 21-4; 7-11; 17-4)

Mercatò Savigliano: Allasia, Alessandrini, Arnolfo, Ascone, Cravero, Depetris, Giraudo, Maggiore, Pasqualetto, Pintavalle, Testa. All. Bacci – Fiorito – Bono

Seconda partita del campionato U13 per Savigliano che, affronta i ragazzi di Pinerolo tra le mura amiche del PalaFerrua.

I saviglianesi iniziano la partita sottotono; conclusioni imprecise e alcuni errori in difesa permettono alla squadra ospite di andare in vantaggio. Dopo un time-out provvidenziale i biancorossi riescono a ricucire il divario sul punteggio fissando il 14 pari.

Nel secondo quarto emerge tutta la voglia e l’energia delle giovani Pantere, che sono autori di un parziale a loro favore che indirizzerà l’incontro. Le conclusioni che nel primo quarto venivano sbagliate ora vengono realizzate con fluidità e in difesa vengono concessi solamente 4 punti.

I quarti successivi all’intervallo vedono prima gli ospiti rifarsi un minimo sotto, ma i saviglianesi sono bravi a chiudere definitivamente la pratica nell’ultimo e decisivo quarto.

Un’altra bella vittoria per una squadra composta solo da giocatori del 2011 in un campionato dove solitamente le squadre avversarie schierano ragazzi di un anno più grandi.

Questa nuova vittoria apre nel migliore dei modi la settimana che porta al primo Derby stagionale, che sarà sicuramente un bel momento di festa tra le due squadre della Società.

Prossima Partita: Sabato 19 Novembre ore 17.30 vs Carrozzeria Longo Savigliano presso il Palaferrua di Savigliano.