Juniores CSI: Vittoria all’overtime!

Condividi:

MPM Savigliano-Mondovì 78-75

(7-20; 35-37: 51-44; 65-65)

MPM Savigliano: Bergui, Ambrosino A, Mellano, Tagliano, Gallino, Corradini, Ambrosino S., Sulejmanovic, DiMaria M, DiMaria L All. Ramonda

Nella prima giornata di ritorno le pantere ospitano Mondovì, squadra che all’andata aveva fatto patire non poco i ragazzi saviglianesi, soprattutto a rimbalzo.

I saviglianesi nel primo quarto si dimenticano di scendere in campo, subiscono numerosi contropiedi 1 vs 0 non tornando mai in difesa, chiudendo la prima frazione 7-20.

Dopo la sfuriata di coach Ramonda, i ragazzi tornano in campo con una faccia diversa e, con un minimo di gioco di squadra e tanti contropiedi. Ritrovano il bandolo della matassa, segnano 28 punti nel secondo quarto, che si chiude sul 35-37.

Nel terzo periodo le Pantere continuano sulla falsa riga del precedente in attacco, migliorando molto l’approccio a rimbalzo e in difesa, concedono infatti solo 7 punti agli avversari.

Nella quarta frazione le pantere non riescono a trovare con continuità il canestro e in difesa patiscono le buone azioni individuali dei più preparati tra gli avversari. Nell’ultima azione dei tempi regolamentari, dopo essere state su di 7 punti, le pantere subiscono il canestro del pareggio su una mancata comunicazione su un blocco avversario. La partita va dunque all’overtime.

Nei tempi supplementari sono i saviglianesi a trovare con più continuità il canestro, ma la mancata calma nel gestire il vantaggio rischia di buttare tutto all’aria: dopo essere stati nuovamente sopra di 7 punti, a 1:30 dalla fine il risultato è ancora una volta pari. Sarà la lucidità dalla lunetta a consegnare la vittoria alle pantere MPM, in seguito ad alcuni falli su azione spesi dai monregalesi.

“Che fatica” commenta coach Ramonda “dopo un primo quarto da incubo siamo riusciti a rialzare la testa. Peccato per non averla chiusa prima dopo aver avuto un abbonante vantaggio nell’ultimo periodo. Come al solito, questo gruppo parte svantaggiato da un punto di vista mentale e, di conseguenza, facciamo molta fatica a restare lucidi nei momenti decisivi.”

Prossimo impegno Giovedì 15 dicembre al PalaFerrua contro la capolista Saluzzo.