Promo: sconfitta di misura!

Condividi:

McDonald’s Savigliano-Nichelino 59-61

(19-13; 5-19; 17-16; 18-13)

McDonald’s Savigliano: Occelli 15, Amateis 15, Bravo 8, Rovani 7, Mellano 6, Gallo 3, Cordasco 3, Lanza 2, Daniele, Eandi, Lovera All. Frandino Ass. Ramonda

In occasione dell’ottava giornata di andata, la McDonald’s Savigliano ospita Nichelino, tra le forze del girone B del campionato di promozione. La partita parte molto bene per le pantere di coach Frandino. Sono infatti i saviglianesi ad imporre e a dettare il ritmo della gara, soprattutto correndo molto in contropiede. Ne risulta uno dei migliori quarti giocati quest’anno. Il tabellone alla fine del primo periodo recita 19-13 a favore delle pantere.

Nel secondo periodo inizia il momento più duro della partita per le pantere, che non riescono più a correre in contropiede e fanno una fatica immensa a trovare la via del canestro. Sono solo 5 i punti segnati dai saviglianesi nel quarto, a fronte dei 19 avversari. Il risultato dopo il primo tempo è di 24-32.

Il terzo periodo è giocato alla pari, gli ospiti sono spesso alla ricerca del parziale per spaccare la partita, le pantere rimangono a contatto grazie a Rovani, che trova 7 punti di fila. Il risultato a dieci minuti dal termine è di 32-41.

Nell’ultimo periodo inizialmente i saviglianesi sembrano aver finito la benzina, ma sul finale un paio di tiri dall’arco trovati da Occelli e due giochi da 3 punti di Amateis consentono ai ragazzi di Frandino di giocarsela al rush finale. Purtroppo, sugli episodi su cui si decidono le partite punto a punto, i ragazzi di Nichelino si sono fatti trovare più pronti e la McDonald’s Savigliano cede 59-61, sbagliando l’ultima preghiera a disposizione con 4 decimi di secondo.

“Sono molto soddisfatto” commenta coach Ramonda “finalmente abbiamo fatto vedere di che pasta siamo fatti, abbiamo lasciato il cuore in campo e abbiamo provato fino all’ultimo secondo a portarcela a casa. Nella nostra situazione questo conta molto di più di 2 punti. Ora torniamo in palestra ad allenarci per arrivare pronti agli impegni dopo le vacanze, per quello che sono sicuro che sarà un nuovo inizio!”

Prossimo impegno Domenica 8 gennaio al Palaferrua contro Carignano.