Serie D: decima vittoria!

Condividi:

FuturService Savigliano – Bea Chieri 86-39

(24-3; 18-7; 14-21; 30-8)

FuturService Savigliano: Masento 15, Giraudo 13, Miretti 10, Icardi 10, Eula 10, Origlia 8, Damelio 7, Marchetti 5, Maero 3, Giraudo 3, Giannotto 2. All: Bacci. Ass: Gallo.

Torna in campo la FuturService nel campionato di Serie D, che inizia incontrando nella prima giornata di ritorno il Bea Chieri in un autentico testacoda tra la prima e l’ultima del girone.

Nelle pantere si rivede dopo più di un anno di stop il capitano Max Masento, al rientro dall’intervento di ricostruzione al crociato anteriore, che finalmente torna a calcare il parquet del PalaFerrua. Coach Bacci lo schiera subito in un insolito quintetto, ma che bene aveva fatto in settimana, affiancato da Maero, Marchetti, Miretti e Icardi.

Fin da subito le pantere partono con grande energia, non lasciando mai scampo agli ospiti nei primi due quarti. La difesa è praticamente perfetta e l’attacco, nonostante alcuni errori di leggerezza riesce a trovare buone azioni di contropiede ed alcune buone collaborazioni. Dopo i primi due quarti la partita è già archiviata sul 42-10 per la FuturService.

Nel terzo periodo il rilassamento delle pantere e la voglia di rivalsa dei giocatori di Chieri si fanno sentire, con gli ospiti che vanno a vincere il parziale, forse anche per demerito dei biancorossi.

Nell’ultimo quarto la capolista torna a macinare gioco attacco e difesa riuscendo ad allungare nel punteggio fino all’86-39 finale. Buona la prova di tutti i ragazzi scesi in campo che si sono dimostrati pronti per poter giocare un girone di ritorno di alto livello, migliorando ancora rispetto a quello di andata.

“Sono contento della prova dei ragazzi – commenta coach Bacci – siamo riusciti tutti ad avere molto spazio e a trovare buona fiducia. Siamo molto contenti di aver rivisto Max con noi subito top scorer e ora speriamo di recuperare ancora gli altri infortunati per cercare di mantenere questa posizione di classifica e di andare il più avanti possibile. Continuiamo a lavorare e a tenere questo ritmo e ci toglieremo delle grandi soddisfazioni”

Prossima partita Domenica 29 di nuovo in casa alle 21 contro Orbassano.