Promo: Prova di grande carattere!

Condividi:

Basket Chieri – McDonald’s Savigliano 44-46

(17-12; 10-19; 8-5; 9-10)

McDonald’s Savigliano: Occelli 2, Eandi 1, Osella, Cordasco 9, Lanza, Bravo 16, Mellano 6, Amateis 12, Daniele, Gullino All. Frandino Ass. Ramonda

Le pantere targate McDonald’s sbancano il difficile campo di Pino torinese al termine di una partita molto agguerrita, in cui in biancorossi hanno dimostrato di essere squadra e di essere capaci di un atteggiamento esemplare.

Nel primo periodo a causa di un 6-0 subito per colpa di due bruttissime palle perse a metà campo, coach Frandino è costretto a chiamare subito time out a meno di 5 minuti dal fischio di inizio. Le pantere rientrano con la faccia giusta, cominciando a trovare il canestro, ma nelle ultime azioni del quarto subiscono un tiro da 3 punti che li porta sotto di 5 lunghezze sul 17-12.

Nella seconda frazione si alza il livello dei contatti in campo, le pantere fanno la differenza nella metà campo difensiva, in cui non lasciano canestri facili agli avversari e segnano canestri che permettono l’allungo sul +4 all’intervallo sul 27-31.

Nel secondo tempo continua l’ottima prova in difesa delle pantere, mentre in attacco hanno molti problemi al tiro, dovuti alla messa in campo da parte degli avversari della zona, ma sono bravissimi a non cedere al nervosismo degli avversari, dovuto alla fisicità della partita. All’inizio degli ultimi dieci minuti il risultato è di 35-36 in favore delle pantere, che continuano nella difficilissima prova in attacco, ma comunque rimangono connessi nella metà campo difensiva fino alla fine. La partita si conclude sul risultato di 44-46.

“Che partita! Oggi siamo molto soddisfatti dell’atteggiamento messo in campo dai nostri ragazzi, che non hanno mai mollato e hanno saputo leggere una partita brutta, in cui non si doveva fare un passo indietro. Ottimi anche i segnali di unità del gruppo: è stato come se giocassimo sempre in 10, perché i 5 compagni a riposo hanno sempre tenuto alto l’entusiasmo e non hanno mai smesso di incitare i compagni anche nei momenti più duri. Avanti così!” questo il commento dello staff tecnico al termine della gara.

Prossimo impegno domenica 29 gennaio alle 18:00 in casa contro Saluzzo.