U15 Silver: In crescita nonostante la sconfitta!

Condividi:

Gerbaldo decorazioni Savigliano – Area PRO 2020 52 – 77

Gerbaldo decorazioni Savigliano: Ambrosino, Bergese, Calvi, Rossi, Beccaria, Robutti, Otella, Sogno, Chiapello, Isoardi All. Gallo

Dopo una brutta partita a Mondovì i ragazzi di Gallo targati Gerbaldo decorazioni affrontano al Palaferrua Area Pro 2020. Squadra formata da tutti ragazzi 2009, nonostante ciò ai vertici del girone a cui partecipano anche le pantere del campionato Under 15 Silver.

Il primo quarto fa presagire una partita piuttosto equilibrata, saviglianesi e avversari si rispondono colpo su colpo, al termine dei primi 10 minuti il risultato è di 12-14.

Il secondo periodo è certamente il più buio per le pantere, viene fuori il talento offensivo dei ragazzi di Area Pro e i saviglianesi non si applicano abbastanza in difesa, subendo addirittura 23 punti nel solo secondo parziale, le cose iniziano ad andare male anche in attacco, segnando solo 7 punti. Si va all’intervallo sul risultato di 19-37.

Al rientro in campo la musica non cambia. I saviglianesi fanno troppa fatica sia a contenere il talento offensivo degli avversari, sia a trovare la via del canestro. Dopo 30 minuti il risultato è fissato sul 27-56.

Nel quarto periodo gli avversari staccano un po’ la spina in difesa e le pantere cominciano finalmente a trovare con fluidità la via del canestro, anche se in difesa si continua a fare tanta fatica. L’incontro si conclude sul risultato di 52-77 in favore di Area pro 2020.

“Sono contento nonostante la sconfitta” commenta coach Gallo “Giocavamo contro una squadra molto forte; dunque, sapevamo che non sarebbe stato facile fare bene, oltre al fatto che in questo periodo siamo molto rimaneggiati a causa degli infortuni. Ma finalmente oggi ho avuto una risposta positiva da tutti i miei giocatori.”

Altra nota positiva, l’esordio in categoria per Pietro Beccaria, classe 2010.

Prossimo impegno domenica 5 febbraio alle ore 18 in trasferta contro Atlavir.