Promo: Occasione sprecata!

Condividi:

Carignano – McDonald’s Savigliano 62-58

(15-14; 10-14; 17-10; 20-20)

McDonald’s Savigliano: Occelli 13, Eandi 4, Osella 2, Gili 4, Lanza, Bravo 6, Mellano 2, Amateis 17, Tomatis 9 All. Frandino Ass. Ramonda

Con l’obbiettivo di ipotecare il settimo posto in vista della Coppa Piemonte, a due giornate dal termine del girone di ritorno, le pantere dei coaches Frandino-Ramonda affrontano Carignano in una trasferta che si rivelerà piuttosto insidiosa.

Nella prima frazione gli avversari mettono fin dalla palla a due molta fisicità (patita per tutti i 40 minuti dalle pantere), le pantere non demordono, rimanendo a contatto con la partita grazie alle buone iniziative dei molti scesi in campo già nel primo quarto, nonostante qualche palla persa di troppo. Il primo parziale si conclude sul risultato di 15-14 per i padroni di casa.

Nel secondo quarto i ragazzi targati McDonald’s riescono ad andare a punti con continuità grazie ad una buona difesa, che permette ai saviglianesi di trovare qualche punto in contropiede, nei minuti finali del quarto, 2 azioni di Occelli permettono ai saviglianesi di andare su di 3 lunghezze all’intervallo.

Il terzo periodo è sicuramente il più duro per le pantere: tra occasioni perse dalla media distanza e le polveri bagnate dalla lunga, i ragazzi di Frandino vanno in palla e subiscono un parziale di 17-10, concludendo sul risultato di 42-38.

L’ultima frazione è una lotta, caratterizzata da una classica sfilza di “botte da orbi” che gemellata ad una buona continuità oltre l’arco, nonostante gli sforzi delle pantere di rimanere a contatto, regalano la vittoria ai ragazzi di Carignano.

“Peccato” commenta il vice coach Ramonda “Non abbiamo fatto una brutta partita, ma purtroppo negli episodi finali i nostri avversari sono stati sicuramente più cinici e noi abbiamo perso qualche occasione di troppo. Ora si azzera e ci avviamo alla partita di giovedì con la voglia di confermare ilo settimo posto”

Prossimo incontro Giovedì 30 marzo a Bra contro il Monviso.