DR2: sfida persa in partenza!

Condividi:

ACAJA FOSSANO – MCDONALD’S SAVIGLIANO 69-55
34-15, 11-10, 13-17, 11-13

McDonald’s Savigliano: Cardone 15, Bertello 12, Bravo 8, Gili 6, Ocelli 5, Tomatis 4, Cordasco 2, Rosa, Bergese, Eandi, Bosio. All.: Frandino

FOSSANO – Stenta a partire la stagione delle Pantere di coach Frandino che, dopo aver perso due partite completamente diverse con Bra e Chieri, steccano anche nella sfida di vicinato con l’Acaja Fossano. La pratica si mette sin da subito in salita a casa di un primo periodo shock, poi i saviglianesi sono bravi a vincere tutti i restatati parziali, non riuscendo però a costruire una rimonta vincente. Il vero punto interrogativo rimane la difesa, schierata a zona per gran parte del match per le evidenti difficoltà nel contenere a uomo gli avversari.

Le Pantere scendono in campo con Bertello, Ocelli, Bravo, Mondino e Cardone, bravo a sfruttare l’assenza del prolifico Mellano per ritagliarsi spazi e punti importanti. Il primo quarto è però, come detto, decisivo a sfavore dei biancorossi: i saviglianesi non entrano in campo, subiscono numerosi contropiedi che si concludono con canestri o tiri liberi per gli avversari, da sotto vengono commessi errori banali e le alte percentuali nell’altra metà campo fanno aprire il divario. La (non) difesa è però la prima causa dell’imbarcata iniziale, 34-15.
Nel secondo quarto Frandino opta per organizzare una zona che poi proseguirà per tutto il resto della sfida, tolte alcune azioni saltuarie. I risultati si iniziano a vedere e prima dell’intervallo lungo il divario tra le due formazioni rimane invariato.
Gli ultimi due periodi sono a favore dei saviglianesi che li conquistano entrambi, ma non basta: si arriva anche sul -9, ma da lì in avanti il dispendio di energie inizia a chiedere il conto e spegne qualsiasi sogno di rimonta biancorosso.

«Quando siamo in campo vedo cinque persone scollate l’una dall’altra che fanno fatica a giocare insieme e soprattutto non difendono; e così diventa dura – il commento di coach Frandino -. Ora ci aspetta un’altra trasferta durissima sul difficile campo di Nichelino, vincitore finale dello scorso campionato».

Prossimo Appuntamento: Basket Nichelino vs McDonald’s Savigliano, venerdì 24 novembre a Nichelino