U19 Gold: arriva la seconda vittoria!

Condividi:

REALE MUTUA BASKET TORINO- SAVIGLIANO 59-64
(16-24, 15-16, 10-8, 18-16)

Savigliano: Mellano 15, Introini 13, Corradini 11, Carena 10, Alladio 4, Rosso 4, Gianoglio 2, Ambrosino 2, Varallo 2, Piuma, Di Maria L. All: Bacci, Ass: Giannotto.

Nella splendida cornice del Pala Gianni Asti la U19 biancorossa vince la sua seconda gara stagionale contro Basket Torino.

La partenza è tutta saviglianese, con una difesa molto attenta sulle linee di passaggio che permettono molti contropiedi ed alcune azioni corali veramente ben eseguite. Sicuramente il primo quarto di questa partita è stato finora il miglior quarto giocato dalle pantere in questa stagione.
Nel secondo quarto qualche piccola disattenzione difensiva fa avvicinare i padroni di casa, ma i ragazzi di coach Bacci riescono a fine quarto a ricacciare indietro i torinesi.

Nel terzo quarto il ritmo in attacco ed in difesa si abbassa molto per entrambe le due squadre, in attacco c’è poco movimento e non si riescono a concretizzare delle azioni anche semplici. Fortunatamente la difesa però tiene e permette di arrivare all’ultimo quarto sopra di 7 punti.
Ad inizio ultimo quarto i saviglianesi provano ad allungare del punteggio. A questo punto Torino si gioca l’arma della zona che sembra pagare, con i padroni di casa che recuperano qualche pallone e concretizzano con tiri da 3 punti in attacco. I ragazzi di coach Bacci dopo un timeout sono però bravi a gestire il ritmo e a trovare un paio di buoni canestri nel finale che permettono di portare a casa due punti importanti.

Sicuramente una buona partita, con enormi margini di miglioramento, ma grande gioia per i ragazzi per aver trionfato in un palazzetto veramente molto bello e dove gioca anche la A2 di Basket Torino.

«Sono abbastanza contento dei miei ragazzi, a tratti siamo sembrati una bella squadra attacco e difesa. Quando però ci intestardiamo facciamo molta più fatica e dobbiamo lavorare molto su questo. Mi fa molto piacere che tutti e 12 i ragazzi scesi in campo abbiano dato qualcosa alla squadra e che abbiano messo grande applicazione. Siamo comunque riusciti a giocare un buon basket nei 40 minuti e a risollevarci da squadra nel momento di difficoltà».

Prossimo appuntamento, per non perdere il treno delle prime della classe, derby contro Saluzzo in casa Mercoledì 15 alle 19.30.