U19 Gold: due quarti non bastano!

Condividi:

BOAGLIO SAVIGLIANO – SEDAMYL SALUZZO 60-73
16-17, 15-16, 17-26, 12-14

Savigliano: Introini 17, Mellano 11, Varallo 11, Corradini 8, Pautassi 5, Di Maria 4, Ambrosino 3, Rosso 2, Alladio, Gianoglio, Piuma. All: Bacci

Brutta partita quella giocata dai saviglianesi in casa, che cedono il passo a Saluzzo, squadra al momento più solida e che con gran parte degli elementi disputa anche il campionato U17 Ecc. Nei primi due quarti a dire la verità i ragazzi del duo Bacci-Giannotto non giocano una brutta pallacanestro sia in attacco che in difesa. Peccato per i soliti momenti di black out difensivo che permettono ai saluzzesi di bombardare da 3 punti il canestro saviglianese.

Nei primi due quarti spicca per i biancorossi Alessio Varallo che fa il vuoto sotto i tabelloni
Gli ultimi due periodi sono invece giocati molto male dai biancorossi. In attacco ci si intestardisce con tiri forzati e i pochi canestri ben costruiti vengono sbagliati, anche da vicino. La poca collaborazione in attacco porta di conseguenza a nervosismo e disattenzione nella metà campo difensiva. Saluzzo è brava ad approfittare di questo cattivo approccio e vince con merito la partita.

«Oggi non siamo stati squadra. Non abbiamo mosso la palla in attacco, solo a tratti abbiamo visto dove potevamo avere dei vantaggi. In difesa siamo stati carenti nell’ 1v1 difensivo e nella comunicazione. Saluzzo ha vinto perché semplicemente è stata più squadra di noi. Continueremo a lavorare per migliorarci sapendo dopo partite come queste che dobbiamo assolutamente essere più uniti ed avere fiducia l’uno nell’altro», queste le parole di coach Bacci al termine della partita.

Prossimo appuntamento Mercoledì 22 alle 18.30 in trasferta a Kolbe Torino.