U14 Gold: a testa alta!

Condividi:

CARROZZERIA LONGO SAVIGLIANO – ASD B.C GATORS 30-89
(6-36; 5-19; 9-21; 10-13)                            

Carrozzeria Longo Savigliano: Regis, Beccaria, Lomello, Gjyrezi, Amato, Zavoreti, Arese, Pirjol. All: Gallo, Ramonda

Continuano il campionato Under14 Gold, con le Pantere targate Carrozzeria Longo, che ospitano tra le mura amiche del Palaferrua i Gators, primi in classifica e ancora imbattuti in campionato.

La partita, come ci si poteva aspettare, già dalla palla a due vede i saviglianesi patire l’enorme differenza di fisicità della squadra avversaria. Gli ospiti trovano, fin dai primi minuti della gara, molti canestri da palle rubate grazie a una difesa press con raddoppi che permette loro di scappare subito nel punteggio. I saviglianesi riescono in alcune occasioni a superare questa difesa a tutto campo riuscendo a trovare un paio di punti in contropiede, ma di per se si fatica molto ad arrivare a conclusioni semplici al ferro. 

Per tutti i 4 periodi la differenza tecnica e fisica è notevole, ma le Pantere di coach Gallo, riescono finalmente a vendere cara la pelle e a tenere l’intensità alta soprattutto nelle metà campo difensiva, riuscendo a mettere in seria difficoltà gli ospiti e a costringerli a molte giocate forzate e a molte palle perse.

«Del risultato non ci importava, poiché eravamo consapevoli della forza dell’avversario e della netta differenza tecnica e fisica. Sono molto contento della prestazione della squadra, perché finalmente è venuto fuori quello su cui stiamo lavorando tutti i giorni in palestra. Dobbiamo ripartire da quanto di buono fatto oggi e continuare a lavorare seguendo questa strada». Questo il commento di coach Gallo al termine della gara.

Prossimo impegno: lunedi 18/12/23 in casa vs Farigliano ore 18:00