U14 Gold: serve qualcosa in più!

Condividi:

LONGO SAVIGLIANO vs ASD PALL. FARIGLIANO 44-60
17-18; 6-20; 15-14; 6-8

Longo Savigliano: Gyrezi, Beccaria, Arese, Regis, Giolitti, Nava, Pirjol, Corradini, Zavoreti, Lomello. All. Gallo Ass. Ramonda

Continua il campionato Under14 Gold con le Pantere del duo Gallo-Ramonda, che ospitano tra le mura amiche del Palaferrua, la terza in classifica Farigliano, per l’ultima partita del 2023.

Le giovani Pantere iniziano subito forte imponendo un’altissimo ritmo sia in attacco e sia in difesa portandosi subito avanti con il risultato di 11-3. Con il passare dei minuti l’intensità si abbassa notevolmente, permettendo così agli avversari di imporre un contro parziale che permetterà loro di chiudere il primo periodo avanti 17-18.

Nel secondo periodo i saviglianesi entrano in campo scarichi di energia e senza grinta, subendo in continuazione le scorribande avversarie e buttando al vento un sacco di possessi regalando palla agli avversari. Il parziale di 6-20 subito in questo periodo permette a Farigliano di chiudere il primo tempo in vantaggio 23-38 e ipotecando di fatto la partita.

Gli ultimi due periodi rispecchiano il sostanziale equilibrio in campo di entrambe le squadre che rispondono colpo su colpo fino al termine della partita.

«Peccato, era sicuramente una gara alla nostra portata e che si poteva sicuramente vincere. Speriamo di rifarci nel nuovo anno e speriamo che il lavoro che stiamo facendo dia prima o poi i suoi frutti. Sfrutteremo sicuramente il periodo natalizio per lavorare tecnicamente con i ragazzi». Questo il commento di Coach