DR1: punti fondamentali!
GERBALDO SAVIGLIANO vs MONDOVI’ 65-54
20-12, 17-10, 13-12, 15-10
Gerbaldo Savigliano: Maero 8, Giorsino 12, Amateis 16, Giordano 2, Origlia 9, Giordanengo 10, Giraudo 2, Bono 2, Marchetti 2, Eula 2, Giannotto, Carena All. Bacci, Ramonda
SAVIGLIANO – Torna finalmente a vincere la squadra iscritta al campionato DR1 contro Mondovì, aggiudicandosi dei punti fondamentali nel tentativo di non scendere dal treno per i playoff.
La partita non è da subito indirizzata, infatti nel primo quarto gli ospiti, grazie a qualche buona giocata dei loro esterni si portano su nel punteggio, poi recuperato dai saviglianesi grazie soprattutto all’ottimo apporto sulla partita di Giorgio Origlia in uscita dalla panchina. Dopo i primi 10’ il risultato sorride alle pantere per 20-12. Nel secondo tempo i biancorossi pescano un altro jolly dalla panchina che risponde al nome di Marco Giordanengo che, grazie a qualche palla recuperata e tiro da tre segnato, permette alle pantere di andare negli spogliatoi sul risultato di 37-22. Ottimo in questo frangente il contributo dei lunghi Giorsino e Amateis. Nel secondo tempo le pantere giocano una partita tutt’altro che brillante: la zona di Mondovì mette in serissima difficoltà l’azione dei saviglianesi che fanno molta fatica a trovare il canestro dalla lunga distanza. Nonostante questo, i monregalesi non ne hanno per recuperare, permettendo così alla Gerbaldo Decorazioni di portarsi a casa due punti a dir poco fondamentali.
“Speriamo che questa partita ci faccia azionare un meccanismo per cui riusciamo ad avere un po’ più di fiducia in noi stessi. Oggi, nonostante la prova sia stata tutt’altro che brillante, non schifiamo i due punti e ci prepariamo alla fondamentale partita della prossima settimana con Alba” questo il commento di coach Ramonda al termine della partita.