U17 Gold: Che derby!

Condividi:

GATORS – SAVIGLIANO 55-51

Buona prestazione da parte dell’U17 GOLD di coach Giannotto e Bacci. Nel derby casalingo la spuntano gli avversari ma che partita.

Il match non inizia nel migliore dei modi dove i padroni di casa partono subito forte con 2 triple ma i bianco – rossi non ci stanno e piano piano iniziano a macinare gioco. Durante il primo tempo saranno sempre i Gators ad essere avanti ma Savigliano non demorde e rimane attaccata a soli 7 punti di distanza.

Alla ripresa però le giovani pantere iniziano a giocare a caso, senza un’idea nonostante coach Giannotto gli abbia detto esattamente cosa fare ma i ragazzi non eseguono e i padroni di casa ne approfittano per arrivare fino al +17.  Dopo un time – out stile Obradovich da parte di Giannotto i ragazzi si svegliano e con una mossa tattica, introducendo una nuova difesa, riescono piano piano a tornare sotto nel punteggio.

Durante i restanti 10 minuti di gioco gli avversari non ci capiscono molto e la scelta tattica sembra dare buoni frutti tanto da portarci fino al – 1 a 30” dalla fine. Purtroppo una palla persa banale ci condanno e gli avversari vincono la partita.

È stato un bellissimo match, per noi è una vittoria giocarci una partita così contro un avversario molto più in alto in classifica e con giocatori che militano in serie D con buoni minutaggi e una sconfitta per loro, in quanto ci sono miglioramenti significativi che ci portano a giocarci ogni partita oramai punto a punto nel finale. Ci manca ancora quella lucida negli ultimi possessi per non buttare via così le partite ma dei fare i complimenti ai miei! Avanti così!