DR1: Non basta una buona partita!
NICHELINO vs GERBALDO DECORAZIONI SAVIGLIANO 66-59
17-14; 20-19; 18-13; 11-13
Gerbaldo decorazioni Savigliano: Eula 4, Masento, Amateis 5, Giordano 3, Maero 6, Giannotto 6, Giorsino 22, Giraudo 3, Origlia, Bono, Marchetti, D’Amelio 10 All. Bacci, Ramonda
Dopo una brutta prestazione casalinga contro i delfini di Carmagnola, i ragazzi della ex serie D scendono in campo a nichelino in una partita insidiosa, che però può rivelarsi decisiva in termini di classifica. La partita si rivela subito essere in salita per le pantere: in attacco le cose girano bene, Giorsino domina in area e si dimostra più che un fattore, viene servito bene dai compagni e grazie a lui e al buon gioco spalle a canestro i saviglianesi rimangono di fatto sempre nella partita. Il problema è nella fase difensiva, in particolare in un fondamentale: i ragazzi targati Gerbaldo Decorazioni dopo buone azioni in difesa mancano di prendere il rimbalzo concedendo punti facili agli avversari, questa la vera differenza all’intervallo, di 4 punti è invece quella nel punteggio sul risultato di 37-33.
Nel secondo tempo le pantere continuano, salvo qualche passaggio a vuoto, a non mollare la presa sulla partita anche grazie alla difesa a zona che si rivela un’arma. Purtroppo le pantere non sono mai entrati in partita al di fuori dell’area con percentuali disastrose da 3 punti e sotto media ai tiri liberi. Avranno nell’ultimo minuto anche il tiro per impattare la partita, che purtroppo non va dentro. 59-66 è il risultato finale. Ora al seguito delle partite delle altre squadre in occasione della prossima giornata si potrà capire se la sfida contro Cuneo sarà o meno decisiva per la conquista della seconda fase, in caso contrario, le pantere saranno costrette a partecipare ai gironi di play out per cercare di mantenere la categoria.