U19 Gold: Cambio alla guida!
SAVIGLIANO vs TAM TAM 69-58
Savigliano: Pautassi, Introini, Varallo, Alladio, Di Maria, Piuma, Rosso, Rivoira, Carena, Ambrosino, Corradini, Gianoglio. All: Bacci, Giannotto
Dopo l’ennesima brutta prestazione coach Giannotto e Frandino insieme a lui, prendono le redini della squadra, che sfodera un buon match contro la seconda in classifica contando che all’andata abbiamo perso di 44 punti.
La partita non inizia nel migliore dei modi per i bianco – rossi che partono un po’ deconcentrati tanto che coach Giannotto dovrà chiamare un time – out dopo solo 3 minuti di gioco. Al rientro i ragazzi sono più svegli e finalmente si inizia a intravedere una buona difesa e un altrettanto attacco. Nel secondo quarto gli avversari, una compagine molte forte, con giocatori di serie C, aprono un gap di 10 punti che viene richiuso subito con delle ottime azioni di squadra, si va all’intervallo sotto di 2. Nel terzo quarto la scelta tattica di coach Giannotto mette in difficoltà gli avversari che non sanno che pesci pigliare e Savigliano riesce a portarsi in parità grazie al lavoro di squadra. Nell’ultimo quarto però gli ospiti mettono in campo il massimo degli sforzi adottando anche una difesa a zona 3-2 e una press a tutto campo che ci mette in difficoltà, riuscendo a portarsi sopra di 15 punti. Negli ultimi minuti però le giovani pantere non ci stanno e provando in tutti i modi a ridurre lo svantaggio arrivando fino al – 9 e chiudendo così la partita.
“Bene”, commenta Coach Giannotto, “Abbiamo chiesto ai ragazzi una prestazione di carattere e c’è stata. Avendo avuto un solo allenamento insieme siamo comunque riusciti a far capire alla squadra di cosa c’è bisogno per stare in questo campionato e hanno risposto tutti presenti. Ora bisogna solo continuare così e riusciremo a toglierci qualche soddisfazione”.