U14 Gold: In difesa serve di più!

Condividi:

CAMPUS MONFERRATO vs LONGO SAVIGLIANO 99-65
28-10; 25-13; 25-19; 21-23

Carrozzeria Longo Savigliano: Beccaria, Amato, Arese, Zavoreti, Giolitti, Regis, Corradini, Rinaldi, Lomello. All.: Gallo, Ramonda.

Continua la seconda fase del campionato Under14 Gold, con le Pantere targate Carrozzeria Longo, in trasferta a Casale Monferrato.
Le Pantere, nei primi minuti della gara, partono forte soprattutto dal punto di vista difensivo, mettendo forte pressione sulla palla e grande aggressività in anticipo sui giocatori senza palla, riuscendo a recuperare tanti palloni che però a causa della “ruggine” iniziale non si riescono a convertire in canestri. Dopo i primi minuti a punteggio bassissimo, i padroni di casa riescono a trovare 6 punti consecutivi costringendo coach Gallo a chiamare time-out per fermare l’inerzia degli avversari ma il rientro in campo non è di quelli sperati, infatti le Pantere subiscono un parziale di 14-2 che di fatto ammazza già la partita.
Il secondo periodo recita lo stesso copione del primo, dove le Pantere trovano maggior continuità al tiro ma in difesa a causa della scarsa grinta e intensità non si riesce a tenere nessun 1vs1.
Negli ultimi due periodi le Pantere tirano fuori la grinta, e in attacco le cose vanno abbastanza per il verso giusto, trovando ottime soluzioni in contropiede e in 1vs1 ma in difesa si fa ancora parecchia fatica a contenere le scorribande degli avversari.
“Per come eravamo partiti si prospettava una partita diversa, è un peccato perché durante le settimane lavoriamo tantissimo sulla difesa ma i risultati sperati faticano ad arrivare. Pensiamo alla prossima partita continuando a lavorare”.