U19 Gold: Derby perso per un soffio!

Condividi:

BOAGLIO SAVIGLIANO vs GATORS 58-60

Boaglio Savigliano: Pautassi, Introini, Varallo, Alladio, Di Maria, Piuma, Rosso, Rivoira, Carena, Ambrosino, Corradini, Gianoglio. All: Giannotto

SAVIGLIANO – Sconfitta di misura nel derby cittadino contro i cugini Gators. Una partita entusiasmante, in cui entrambe le compagini hanno dato tutto per una battaglia durata 40 minuti.

La partita inizia bene per i ragazzi di coach Giannotto che partono concentrati e motivati al punto giusto. Gli ospiti però non si fanno attendere e rispondono colpo su colpo. Nella prima metà di gara Savigliano riesce ad esprimere un gioco spumeggiante, fatto di intensità, letture e contropiede e la difesa arcigna e pronta mette in difficoltà gli avversari chiudendo sopra di 4 punti.
Alla ripresa saranno ancora i padroni di casa che riescono a tenere testa ad una compagine fatta interamente o quasi da giocatori che militano in serie D con ottimi minutaggi e un fuori quota di spessore. Nell’ultimo quarto Savigliano riesce a dare la sferzata decisiva alla partita portandosi sopra di 9 punti ma la paura e l’inesperienza fanno sì che gli avversari rientrino fino al +1 a 9 secondi dalla fine. Coach Giannotto ha a disposizione un ultimo time out per chiuderla e vincere. Disegna una rimessa perfetta che riesce nei minimi dettagli ma il tiro di Mellano sull’alzata di Carena non entra per un soffio.

“Ottima prova”, commenta coach Giannotto, “Abbiamo dato prova di essere una SQUADRA, abbiamo giocato molto bene in attacco e soprattutto in difesa. Peccato per gli ultimi 3 minuti dove dovevano chiudere la partita ma abbiamo fatto di tutto per perderla. C’è stata un’enorme crescita da parte del gruppo e dobbiamo solo continuare così!”.