U14 Gold: Bella partita!
DERTHONA BASKET vs LONGO SAVIGLIANO 91-51
(18-14; 19-8; 26-15; 28-14)
Carrozzeria Longo Savigliano: Amato, Beccaria, Rispoli, Zavoreti, Giolitti, Regis, Gyjrezi, Lomello, Corradini. All.: Gallo, Ramonda
Continua la seconda fase del campionato Under14 Gold, con le Pantere targate Carrozzeria Longo in trasferta a Tortona.
Le Pantere, già dalla palla a due, partono con il giusto atteggiamento e con la giusta grinta lottando su ogni pallone e mettendo molta intensità sui due lati del campo. La palla si muove bene e si riesce a correre il campo con fluidità riuscendo a trovare ottimi canestri frutto di buone collaborazioni di squadra, purtroppo alcune disattenzioni difensive permettono agli avversari di chiudere il primo periodo in vantaggio 18-14.
Nel secondo periodo le Pantere abbassano il ritmo, soprattutto difensivo, e gli avversari ne approfittano riuscendo a rubare alcuni palloni convertiti poi in facili contropiedi. Il ritmo in attacco delle Pantere diventa meno fluido e si fatica a trovare conclusioni ad alta percentuale realizzativa.
Nella seconda parte di gara gli avversari dilagano, mettendo in mostra tutta la loro bravura e la loro maggior prestanza fisica. Le Pantere faticano a contenere le scorribande avversarie ma in attacco si torna a muovere la palla come nel primo quarto riuscendo a trovare con più facilità la via del canestro.
“Oggi non sto a guardare troppo il risultato perché i ragazzi hanno fatto una buona gara sotto tutti gli aspetti. Hanno messo in campo il giusto atteggiamento e la giusta grinta, facendo vedere ciò su cui stiamo lavorando. È stata una partita positiva che mette un altro mattoncino alla nostra crescita”.