U14 Gold: Poca difesa!

Condividi:

LONGO SAVIGLIANO vs CUS TORINO 43-95

Carrozzeria Longo Savigliano: Amato, Beccaria, Rispoli, Arese, Zavoreti, Giolitti, Regis, Pirjol, Gyjrezi, Lomello. All: Gallo, Ramonda

Continua la seconda fase del campionato Under14 Gold, con le Pantere targate Carrozzeria Longo, che ospitano al Palaferrua il Cus Torino.
Le Pantere, nei primi minuti della gara, partono con il freno a mano tirato dal punto di vista difensivo concedendo troppo agli avversari in situazioni di 1vs1 e sotto canestro a rimbalzo offensivo. In attacco si fatica a giocare insieme a muovere la palla trovando spesso tiri forzati e senza ritmo.
Nel secondo periodo le Pantere cambiano marcia, soprattutto in difesa, dove la maggior attenzione e intensità in 1vs1 permette di recuperare palloni e a correre in contropiede trovando facili soluzioni a canestro. Si va all’intervallo lungo sotto di 16 lunghezze.
Al rientro dagli spogliatoi, malgrado le parole di incoraggiamento di coach Gallo, le Pantere entrano in campo senza grinta e intensità, subendo tutte le iniziative avversarie nei restanti due quarti di gioco, faticando a trovare con continuità la via del canestro.
“Oggi salviamo il fatto che siamo riusciti a correre molto bene in contropiede e a muovere bene la palla in attacco ma senza concretizzare le occasioni che abbiamo avuto. Dobbiamo però migliorare ancora sotto l’aspetto difensivo, siamo veramente ancora troppo indietro”.