DR2: Chiudere in bellezza!
MCDONALD’S SAVIGLIANO vs CONDOVE 64-50
19-10, 11-14, 18-9, 16-17
McDonald’s Savigliano: Eandi, Osella 4, Cordasco 5, Lovera, Bertello 3, Bergese 2, Cardone 11, Bravo 12, Mellano 2, Mondino 17, Bosio 3, Tomatis 5. All.: Frandino
SAVIGLIANO – Si chiude in bellezza la stagione delle Pantere targate McDonald’s che, nell’ultimo impegno stagionale, superano Condove con una prova convincente che ripaga, almeno in parte, le delusioni arrivate “di misura” nelle ultime uscite. Dopo una regular season tra alti e bassi e un girone play-out poco insidioso visti i punti comunque accumulati, i ragazzi di coach Frandino chiudono al terzo posto il loro raggruppamento e si concedono così gli ultimi allenamenti prima di salutarsi per l’estate.
Partono molto bene i saviglianesi che a differenza del solito approccio poco aggressivo, trovano da subito ottime soluzioni offensive e una difesa solida. Dopo i primi minuti di studio e di parità un break biancorosso crea un primo solco, poi mantenuto a fatica nel secondo quarto. Al rientro negli spogliatoi c’è infatti ancora partita con Condove sotto di solamente 5 punti, ma la gabbia saviglianese ha ben arginato gli avversari più pericolosi, lasciando loro poco spazio per incidere. Frandino chiede un secondo break per ammazzare la partita e, complice la stanchezza degli ospiti (arrivati al Ferrua con solamente 8 effettivi), Savigliano inizia a martellare. Condove ritroverà il canestro solo dopo sei minuti del terzo quarto e ormai le Pantere sono scappate. L’ultimo periodo è molto simile a una formalità e la Pantere ne approfittano per ruotare dalla panchina e dare a tutti i convocati minuti per salutare la stagione; nel finale Condove tenta la beffa con un paio di belle azioni ma Savigliano è brava a blindare il punteggio.
Si chiude così anche il girone playout con le Pantere che risalgono fino al 3° posto in classifica, nonostante la retrocessione non sia praticamente mai stato un pericolo concreto. Ancora qualche allenamento prima di salutarsi per l’estate.