U19 Gold: Sconfitta di misura!
SAVIGLIANO vs FOSSANO 63-73
Savigliano: Pautassi, Introini, Varallo, Alladio, Di Maria, Piuma, Rosso, Rivoira, Carena, Ambrosino, Corradini, Gianoglio. All: Giannotto
Sconfitta di misura contro Fossano che al completo ci mette in difficoltà e dopo un paio di episodi vincono di 10 punti. Inizia bene la partita per i bianco – rossi che partono forti fin da subito contro un avversario di valore che è arrivato quinto in campionato. Nei primi due quarti la partita è in parità, dove ad ogni buona azione saviglianese, Fossano risponde, mentre le difese diventano sempre più aggressive e competenti. Nel terzo quarto le pantere però trovano difficoltà a trovare la via del canestro mentre gli avversari riescono comunque a fare la differenza segnando un parziale poi decisivo di 17 a 6. Nell’ultimo quarto i ragazzi di coach Giannotto riescono a ritrovare il ritmo in attacco. A 2’ dalla fine però 2 rimbalzi offensivi mancati permettono a Fossano di punirci con 2 triple che ammazzano la partita e danno la vittoria agli ospiti.
“Peccato”, commenta coach Giannotto, “Abbiamo fatto un’ottima partita dal punto di vista tattico e agonistico, chiaramente alcune individualità di Fossano ci hanno messo in difficoltà però siamo sta ti bravi a limitarli per quanto fosse possibile. Peccato per quei due rimbalzi difensivi che se avessimo preso e convertito in canestri forse parleremmo di una vittoria e non una sconfitta ma ci può stare. Il percorso che stiamo facendo è molto positivo per cui avanti così!”.