C Interregionale: Prosegue il filotto!

Condividi:

CUS TORINO ASD 81COGAL SAVIGLIANO 83 dts
14-10, 18-18, 19-31, 20-12, 10-12

Savigliano: Romerio 4, Carena, Bonatti 12, Baruzzo 7, Agbogan 27, Lamia 6, Di Maria, Corradini, Giorsino, Giraudo 2, Abrate 9, Gioda 16. All.: Siclari

TORINO – La Cogal non si ferma più e, nella terza giornata di campionato, si conferma una delle formazioni più in forma del raggruppamento anche in casa di una seria contendente alla parte alta del tabellone. A differenza delle prime due uscite casalinge, questa volta i biancorossi hanno dovuto giocarsela finno all’ultimo, e anche oltre, riuscendo a conquistare due punti solamente dopo un overtime e dopo aver sprecato un paio di occasioni per scappare nel punteggio.

I primi due quarti vedono i ragazzi di coach Siclari litigare un po’ con il fondo della retina e Cus che ne approfitta per ritagliarsi un piccolo vantaggio. Al rientro dagli spogliatoi la musica sembra cambiare e i biancorossi rimontano e staccano i torinesi di 8 punti, ma il bel momento delle Pantere dura poco e nel finale il cuore di Cus rimonta 6 punti per il pareggio a quota 71. Negli ultimi secondi un tecnico alla panchina “strano” – a detta di Siclari – concede ai torinesi il colpo del ko ma gli universitari non realizzano nè il libero né il possesso successivo.

All’overtime si ripresenta una situazione già vista nel secondo tempo: la Cogal prende subito 5 punti di vantaggio ma un immediato contro parziale di 6-1 dei torinesi rimette in discussione la partita a secondi dalla sirena. La palla questa volta è però tra le mani di Savigliano che, richiamata in panchina per un time-out, disegna una situazione per liberare l’ex di turno Abrate al tiro grazie al lavoro di blocco offerto da Gioda. Canestro e due punti che si iscrivono sia sul tabellone che in classifica.

«Questa partita ci ha lasciato diversi spunti di riflessione e siamo molto contenti di essercela portati a casa nonostante le difficoltà incontrate – le parole di coach Siclari -. Sabato alla fine il risultato ci ha sorriso, ma servirà lavorare sulla lucidità per chiudere le sfide nel momento in cui si stanno mettendo sui binari giusti».

La Cogal tornerà in campo sabato 26 ottobre alle 21.15 davanti al proprio pubblico al PalaFerrua. L’avversario questa volta sarà la Us Gino Landini (Lerici) che si è sbloccata in classifica proprio nel fine settimana superando nettamente Abet Bra.