Esordienti noni allo “Scotta”!

Condividi:

Asc Savigliano: Barge, Singh, Piola, Manzo, Cometto, Pirela, Bustos, Ciavarella, Giletta, Frandino, Lucido, Agosto, Olocco, Allasia, Ambrosino, Genesi, Rossi, Avataneo. Coach: Gallo

Nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 ottobre, la squadra delle giovani Pantere Esordienti allenate da Coach Gallo, ha partecipato al Torneo “Dado Scotta” organizzato dalla società BC Gators. Alla competizione erano presenti molte squadre della provincia di Cuneo e alcune squadre di Novara, della Liguria e della Lombardia.

Le nostre pantere si trovano ad affrontare, nel girone arancione College Borgomanero e Granda College Cuneo.
Nella prima partite escono sconfitte, contro la blasonata College Borgomanero, per 1 solo punto di scarto con il risultato di 8-8 (31-30) al termine di una partita bellissima e giocata alla pari contro la squadra che arriverà al secondo posto del torneo. Nella seconda partita, avendo perso la prima, i Savigliano stanchi dalla gara precedente appena giocata, escono sconfitti nella gara contro Cuneo con il risultato di 10-4 (risultato minibasket). Nel pomeriggio si è disputata la terza gara contro Gators West Coast, dove usciamo vincitori con il punteggio di 12-3.
La domenica, nella “finalina” valevole per il 9-10 posto, le Pantere escono vittoriose contro Olimpo Alba con il risultato di 10-4, conquistando di fatto il 9° posto al torneo.

«I ragazzi sono stati veramente super e hanno giocato veramente bene, mettendo in mostra le loro capacità e la validità del gruppo! Peccato per la prima partita persa di 1 punto, ma le basi sono molto buone per fare una bella stagione e i margini di miglioramento della squadra sono enormi! A nome della società ringrazio la società BC Gators per l’invito e faccio i miei complimenti per l’organizzazione».