Under 13 Silver – 1ª e 2ª giorata
MERCATO’ SAVIGLIANO 99 – BASKET CLUB MONDOVI’ 35
32-3, 22-9, 20-11, 25-12
Savigliano: Bianco, Corradini, Monchiero, Cappella, Nadile, Lissandro, Motta, Messina, Paschetta, Bardhi, Cravero. All.: Fiorito
SAVIGLIANO – Inizia il campionato Under 13 Silver e per i ragazzi di coach Fiorito targati Mercatò è subito un inizio convincente, soprattutto a livello di squadra. Sin dal primo minuto i biancorossi impongono il proprio gioco raggiungendo la via del canestro in modo efficace. Buona prestazione che mette sui binari giusti la squadra saviglianese e pronta per affrontare nella stessa settimana la seconda giornata di campionato nonché la prima partita casalinga che vedrà contrapposte
MERCATO’ SAVIGLIANO 70 – CESTISTICA PINEROLO 35
7-6, 18-7, 27-15, 18-7
Savigliano: Bardhi; Bianco 4; Cappella 10; Corradini 6; Cravero 11; Lissandro; Messina 25; Monchiero 4; Motta 14; Nadile 2; Paschetta; Pasero. All.: Fiorito, Di Maria M.
Nella seconda partita del campionato Under 13 Silver, l’Amatori Basket Savigliano ospita i ragazzi della Cestistica Pinerolo nella prima partita casalinga stagionale.
Partita molto equilibrata nel primo quarto in cui entrambe le squadre non riescono a prendere l’inerzia della partita. Nel secondo periodo i Bianco/Rossi sono bravi a fare una mini-parziale che gli permette di allungare nel punteggio. E’ però nel periodo successivo alla pausa lunga che i padroni di scusa sferrano l’affondo decisivo aumentando l’efficacia difensiva recuperando molti palloni, trasformandoli in facili conclusioni. L’ultimo periodo è l’epilogo di una partita molto “ruvida” che ha visto entrambe le squadre non risparmiarsi dal punto di vista della fisicità.
PROSSIMA PARTITA – Venerdì 15 novembre ore 18:00 vs Carrozzeria Chiapello nel derby tutto casalingo.